8 ottobre 2007
Telese, il cantastorie invita Luigi Buono
Riccardo Affinito

 

 

Ho letto l'appello di Luigi Buono riguardo l'amico Luigi Desiato e sua moglie Dora e sono certo che, come lui stesso asserisce, meriterebbero di essere menzionati tra le cose che scrivo.

Anche se non frequentavamo le stesse compagnie, conoscevo molto bene Luigi e so che era una persona simpaticissima e un compagnone col quale si stava bene.

Purtroppo, però, non ricordo nulla del Luigi Desiato presidente dell'U.S. Telese Terme, probabilmente perché la cosa è avvenuta dopo il 1970, anno in cui ho lasciato Telese. Però, come si dice, a tutto c'è rimedio. Luigi Buono saprà che nella mia rubrica " Il Cantastorie", c'è una sezione a disposizione degli amici del "cantastorie"; scriva lui stesso il pezzo ed io sarò felice di ospitare, nella mia rubrica, una cosa scritta da " 'o figlio 'e Maluccio ", un mio caro amico scomparso.

Altra storia è il professore Pacelli, onnipresennte in tutte le manifestazioni sportive telesine, con il quale, insieme a Vincenzo Vallone, Tommaso Fasano e Pierino Leonardo, abbiamo organizzato per la prima volta a Telese, nel lontano 1969, " I giochi della gioventù". Credo che più avanti scriverò qualcosa a riguardo.

Un saluto a tutti gli amici di Vivitelese ed in particolare a Margherita Orfitelli che mi legge dagli States.

 

 

     

  Il Cantastorie  Riccardo Affinito


Per intervenire: invia@vivitelese.it