10 settembre 2005
Cerreto, Agriart 2005 dal 15 settembre
Raffaella Vitelli

 

 

Comunicato n1/2005

08 settembre 2005

 

L’Amministrazione Comunale di Cerreto 

presenta

Agriart 2005

15-18 Settembre 2005

A Cerreto Sannita dal 15 al 18 settembre 2005 si svolgerà AGRIART : un appuntamento raffinato con i l’arte e la gastronomia sannita.

Le specialità agro-alimentari, la perizia e l'arte dei maestri artigiani, la ricca animazione serale, le stuzzicherie gastronomiche saranno le offerte prestigiose del territorio ai suoi visitatori.

I temi caratterizzanti di questa edizione saranno: le Carni e la Ceramica che costituiscono un appuntamento decisivo e qualificante del territorio.

Nel settore agro-alimentare, le carni dei nostri pascoli montani saranno gustati in vari modi: non mancheranno ricche grigliate e deliziose ricette della tradizione.

Stands di ceramiche, con i maestri ceramisti all'opera in P/zza San Martino, offriranno una “full immersion” nella perizia, nei colori e nell'arte della ceramica artistica tradizionale di Cerreto e San Lorenzello.

Da P/zza San Martino a P/zza Roma, con punti tematici di prodotti agro-alimentari lungo corso Umberto, Agriart sarà una passeggiata incantevole nella storia della città d'autore, qual è Cerreto, con i suoi monumenti, la sua cultura,i suoi musei, le sue chiese, le sue bellezze architettoniche.

Piazza Roma ,con la galleria del gusto,costituirà il momento conclusivo della passeggiata di tanti buongustai attratti dai profumi, dagli aromi, dai sapori e dalla bontà dei prodotti della  cucina tipica cerretese curata dai ristoranti: Il Cerro- La Torre Masella e Vecchia Quercia.

 Nei Prossimi giorni sarà presentato anche il programma degli eventi: una serie di concerti di elevata qualità che renderanno unica quest’edizione.

 

Coordinamento e organizzazione: tabula rasa

Tabularasa_eventi@yahoo.it

                                                                     
 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it