28 ottobre 2006
Cerreto, pane e olio in frantoio
Raffaella Vitelli

 

 

Comunicato n2/2006

26 ottobre 2006

ANDAR PER FRANTOI
E
PANE E OLIO IN FRANTOIO
19 e 26 Novembre 2006
Chiostro di Palazzo Sant'Antonio
CERRETO SANNITA (BN)
 



ANDAR PER FRANTOI e PANE E OLIO IN FRANTOIO, sono due impedibili eventi che celebrano l'olio extravergine di oliva di qualità, e, anche quest'anno si terranno nello stupendo scenario naturale di Cerreto Sannita in collaborazione con l?associazione nazionale "Città dell'olio" ed il quotidiano "Repubblica".

Le domeniche dell'olio si svolgeranno nel chiostro del settecentesco Palazzo Sant' Antonio dove i produttori proporranno degustazioni alle quali seguiranno visite guidate ai frantoi dove sarà possibile assaporare il delicato bouquet dell'olio di queste colline, la mostra-mercato dei prodotti tipici locali sarà un'ulteriore occasione per avvicinarsi alla inesauribile varietà dei prodotti di questa piacevole terra.
 


Il protagonista principale sarà degnamente accompagnato da altri prodotti nobili che da tempo sono entrati a far parte dal club ristretto della tipicità: si va dalle innumerevoli varietà dei formaggi a quelle altrettanto diversificate dei salumi, dalla fragranza del pane locale al vino novello di qualità. Manifestazioni musicali ed artisti di strada contribuiranno ad allietare una piacevole domenica d'autunno.

Il visitatore che col tempo è diventato anche un attento buongustaio è costantemente alla ricerca oltre che del gusto tipico anche della qualità ambientale e culturale, Cerreto con le sue delicate alture e con un tessuto urbanistico piacevolmente razionale, nel quale spiccano gioielli architettonici tardo-barocchi, può soddisfare ogni esigenza e desiderio.

Non è il caso di tralasciare una visita al Museo Civico dove è possibile ammirare importanti opere dell'arte ceramica locale del Settecento e dell'Ottocento.



infoline: 339.7256361
organizzazione: tabula rasa eventi
www.tabularasaeventi.net
info@tabularasaeventi.net
ufficio stampa: Domenico Tescione d_tescione@libero.it
E? ancora possibile prenotare spazi espositivi chiamando il 339.7256361--

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it