12 luglio 2006
Frasso, a tamburo battente ovvero il ballo infinito
Raffaella Vitelli

 

 

Frasso Telesino

Madonna del Carmine
14-15-16 luglio 2006

 

La Festa della Madonna del Carmine, per la sua storia e i suoi significati, è un evento vitale per la comunità di Frasso Telesino che si riconosce e si identifica in questa tradizionale celebrazione.
La Madonna del Carmine rappresenta la religiosità popolare che vede nella Madonna il simbolo di grazia, benedizione e bellezza e dà origine al culto e all'atmosfera suggestiva che respira in questi giorni. La festa religiosa si svolgerà secondo tradizione e sarà arricchito da un'interessante programma musicale che darà spazio alla musica popolare ed etnica per creare coinvolgimento e maggiore partecipazione di tutti e soprattutto dei giovani.

14 luglio
Carlo Faiello
A Tamburo Battente ovvero Il Ballo Infinito

A Tamburo Battente è il titolo della nuova Live Performance Musicale di Carlo Faiello, nonché il nome del prossimo progetto discografico dell'artista napoletano.
Uno spettacolo coinvolgente dove il ritmo, l'energia, la danza hanno un ruolo determinante, una sorta di Moto perpetuo, senza fine, all'insegna del puro divertimento, ma anche, e soprattutto, con la tentazione di soddisfare il bisogno di un numero sempre più consistente di persone che desidera rigenerarsi attraverso ritmi popolari.
Carlo Faiello, con l'ausilio di sette musicisti, due danzatrici e un fonico propone, di volta in volta, elementi tradizionali della musica folk o brani di sua composizione, facendo riscoprire l'argento vivo addosso al pubblico presente che la vita convenzionale da troppo tempo ha rimosso.
A Tamburo Battente si propone come occasione per riprendere contatto non solo con il proprio corpo, ma anche con la propria anima, mente, cuore, come un Ballo Infinito, naturale e benefico, nel tempo e nello spazio, senza l'apporto di alcuna forza dall'esterno, ma soltanto ed unicamente con la potenza della musica

 
15 luglio
Rudy e Crudy gangster ska band
Multietnica sonorità meridionali

16 luglio
Municipale Balcanica out of patrol
collettivo folk formato da 11 musicisti che propongono musiche klezmer e balcaniche

Speciale gastronomia: sarà possibile degustare piatti tipici locali


organizzazione: tabula rasa eventi www.tabularasaeventi.net
 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it