31 maggio 2006
Guardia, Corte Normanna su Sorrisi e Canzoni
Sandro Tacinelli

 

 

 

 

Ancora una ribalta nazionale per il Falanghina Passito Sannio "Porta dell’Olmo" di Corte Normanna. Sul numero 92 di "InTavola", il supplemento enogastronomico di "TV Sorrisi e Canzoni", la guida italiana ai programmi televisivi di maggior tiratura, il nettare dei fratelli Gaetano e Alfredo Falluto è stato segnalato come "vino del mese" nella rubrica "InCantina".
 
Nell’esauriente scheda, con tanto di indicazione in carta geografica, si legge: "Da più di sessant’anni l’azienda agricola Corte Normanna persegue a Guardia Sanframondi (Bn) un unico obiettivo: accrescere la qualità dei suoi vini attraverso meticolose selezioni e raffinate innovazioni tecnologiche, con in più il valore aggiunto rappresentato dalla passione e dalla competenza di chi ci lavora. Si spiega così l’eccelsa qualità di questa Falanghina, un grande, un grandissimo vino passito".
 
Ed ancora: "Dal colore, un bel giallo dorato, al profumo, di confettura, miele, frutta candita, mandorla e nocciola, al gusto, caldo, morbido e di buona persistenza, tutto concorre a farne un perfetto vino da dessert".Per quanto attiene gli abbinamenti,invece, il "Porta dell’Olmo" viene indicato come perfetto per le fritture dolci e, per questo, si suggerisce di berlo su un invitante piatto di frittelle di pesche e mele, del quale "InTavola" indica tutte le fasi di preparazione.

ufficio stampa: Corte Normanna
Sandro Tacinelli
mob. 3392073143 - e-mail:
stampa@cortenormanna.it
 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it