29 gennaio 2006
Guardia, Grifone 2006: 5a edizione
Pasquale Di Cosmo

 

 

Guardia Sanframondi, 26 gennaio 2006

COMUNICATO STAMPA

 

V^ EDIZIONE
RASSEGNA NAZIONALE
TEATRO AMATORIALE
CITTÀ DI GUARDIA SANFRAMONDI
Il Grifone 2006
Pubblicato sul sito dell'associazione www.teatroguardia.it

il Regolamento di Partecipazione


Il Laboratorio Teatrale Guardia Sanframondi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Guardia Sanframondi e la locale ProLoco, con il Patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Benevento, della Comunità Montana del Titerno, del Consorzio GAL Titerno, organizza la quinta Edizione del premio “IL GRIFONE”, Rassegna Nazionale Teatro Amatoriale Citta’ di Guardia Sanframondi, che avrà luogo dal 24 giugno al 6 Agosto 2006, nell’arena all’aperto del castello medioevale dei Sanframondo, in Guardia Sanframondi(Bn).

Possono presentare domanda di partecipazione Compagnie o Gruppi Teatrali non professionisti, iscritti alla FITA o ad altra Associazione Teatrale Amatoriale Nazionale, residenti in tutto il territorio nazionale, che rappresentino lavori italiani o stranieri, con opere della durata minima di un'ora e trenta. Ecco i premi alle eccellenze previsti dal regolamento della rassegna: 

  1. Premio "Il Grifone" al migliore allestimento;

  2. Premio gradimento del Pubblico

  3.  Premio alla regia,

  4. Migliore Scenografia

  5. Migliore attore Protagonista

  6. Migliore attrice Protagonista

  7. Migliore attore non Protagonista

  8. Migliore attrice non Protagonista,

  9. Migliore Caratterista

  10. Attrice esordiente

  11. Attore esordiente IV premio speciale “Giovanni Uccellini”

In più è prevista una sezione denominata :A Teatro con GUSTO (Degustazione enogastronomica).

L’evento ha come scopo la promozione della gastronomia dei territori di provenienza delle compagnie finaliste, e la vocazione enologica del territorio che ospita la manifestazione.

La degustazione enogastronomica avverrà proponendo abbinamenti cibo-vino, in un ideale connubio tra prodotti del Sannio -Beneventano e “bontà”, espressione dei territori di provenienza delle compagnie finaliste.

Le degustazioni precederanno lo spettacolo teatrale della compagnia in concorso. Pertanto, i prodotti tipici protagonisti dell’evento, saranno quelli messi a disposizione della compagnia in scena, abbinati, come detto, a specialità del nostro territorio.

Ogni compagnia, segnalerà nella scheda che gli sarà inviata, i prodotti che intende promuovere nella serata di degustazione. Quindi, la compagine invierà la scheda compilata e, qualora possibile, un campione del prodotto che si intende promuovere, al fine di consentire la selezione dei vini più adatti all’abbinamento.

La degustazione sarà coordinata da un sommelier, messo a disposizione dalla nostra organizzazione. E’ gradita, inoltre, la partecipazione degli imprenditori che forniranno i prodotti al centro dell’evento. Tutto ciò al fine di realizzare una reale promozione e vero scambio enogastronomico tra i territori che animeranno la rassegna.

Inoltre, le compagnie potranno esporre, qualora lo vorranno, materiale promozionale del proprio territorio negli spazi che saranno predisposti all’uopo dall’organizzazione, per l’intera durata della manifestazione o anche solo per il fine settimana a loro dedicata, il tutto nella suggestiva cornice del castello medioevale. Maggiori informazioni saranno fornite, in seguito, alle compagnie selezionate.

Inoltre, le compagnie finaliste possono proporre all’organizzazione eventuali mostre di artisti e artigiani dei propri paesi di provenienza, da allestire durante il periodo della rassegna, eventuali presentazioni di opere letterarie e quant’altro si ritenga utile promuovere nell’ambito della rassegna stessa.

Info: www.teatroguardia.it   

il grifone@teatroguardia.it

Pasquale Di Cosmo

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it