20 agosto 2005
Guardia, serata conclusiva de "Il Grifone"
Pasquale Di Cosmo

 

 

Guardia Sanframondi, 20 agosto 2005

21 agosto 2005  serata conclusiva della IV Rassegna Nazionale di Teatro Amatoriale Città di Guardia Sanframondi “Il Grifone”; serata di premiazione e spettacolo del Laboratorio Teatrale Guardia Sanframondi.

Cala il sipario sulla IV edizione della rassegna nazionale di Teatro Amatoriale Città di Guardia Sanframondi “Il Grifone 2005. Infatti quella di domenica 21 agosto p.v., sarà la serata conclusiva della rassegna, durante la quale verranno consegnati i riconoscimenti assegnati alle compagnie ed ai singoli attori dalla giuria tecnica e popolare, seguirà, l’esibizione del laboratorio teatrale Guardia Sanframondi con la commedia di G. Di Maio per la Regia di Silvio Capocefalo “Mettimmece d’accordo e nce vattimme”. Piece brillante, dove ritroviamo, in una miscela comica a tratti esilarante, vizi e virtù di una famiglia napoletana, crisi di un matrimonio, equivoci e trdimenti veri e presunti, uno stralcio di vita quotidiana osservata con la lente ironica di Di Maio. Gli interpreti sono: Geppino, Silvio Capocefalo; Margherita (sua moglie), Simona Gagliardi; Cristina (sua sorella), Clara Gaetano; Marisa (sua figlia) Teresa Di Virgilio; Alfonso (il nonno), Pasquale Di Cosmo; Persichetti, Giacomo Di Lonardo; Donna Grazia e Concettina, Rossi Mariagianna; Memette, Nunzia Carrozza, Don Lucio e Osvaldo, Massimiliano Maresta; Avvocato Stenda, Loredano Orso;  Avvocato Sarrappa, Gennaro Sebastianelli.

“Abbiamo visto alternarsi sulle tavole del palcoscenico de Il Grifone, compagnie che hanno onorato la rassegna con spettacoli di qualità, che hanno permesso al grifone di volare alto, con un tabellone degno di compagnie professioniste. In attesa della prossima edizione si può trarre un bilancio conclusivo positivo, intendiamo l’anno prossimo promuovere su più ampia scala la manifestazione, per poter contare così su un pubblico più ampio ed eterogeneo. Inoltre, vista la buona riuscita dell’accostamento tra teatro e gastronomia, intenderemo approfondire maggiormente la sezione dedicata agli scambi culturali della manifestazione. Ma questa è un’altra storia e la racconteremo l’anno prossimo. Per ora non ci resta che ringraziare tutti coloro che hanno permesso la realizzazione della manifestazione e soprattutto il pubblico presente alle serate, vero motore e soddisfazione per gli organizzatori”.

Nella serata finale, saranno assegnati i seguenti premi:

  • Premio "Il Grifone" al migliore allestimento;

  • Premio gradimento del Pubblico,

  • Premio alla regia,

  • Migliore Scenografia

  • Migliore attore Protagonista,

  • Migliore attrice Protagonista,

  • Migliore attore  non Protagonista,

  • Migliore attrice non Protagonista,

  • Migliore Caratterista

  • Attrice esordiente

  • Attore esordiente III premio speciale “Giovanni Uccellini”.

Ora non resta che lasciarVi l’invito per la serata, e l’arrivederci alla prossima edizione.

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it