8 luglio 2006
S.Lorenzello, festa per la Madonna del Carmelo
Alfonso Tortora

 

 

SAN LORENZELLO (BN)

COMITATO FESTEGGIAMENTI MARIA SS. DEL MONTE CARMELO

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

Festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo. Fervono i preparativi per una festa che si preannuncia memorabile.

 

Sono in corso in questi giorni gli ultimi preparativi per una festa che quest’anno si preannuncia memorabile. Programma notevole quello allestito per i prossimi 15 e 16 luglio, in occasione dei Festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo. Si prevede, infatti, per sabato 15 luglio, in via del tutto eccezionale, la presenza della Banda delle Forze Alleate NATO che, dopo aver reso l’omaggio ai caduti laurentini con le autorità civili, militari e religiose, come di consuetudine, allieterà il paese con un concerto dal repertorio vastissimo, che spazia dalla canzone popolare greca alla marcia italiana, dal jazz tradizionale americano di New Orleans alla canzone napoletana.

 

LA BANDA

La Allied Forces Band Naples o NATO Band, diretta dal M° Tenente Stephen J. Trzcinski è composta da 45 militari: greci, inglesi, italiani e statunitensi assegnati al Comandante del Joint Force Command Naples, in rappresentanza di uomini e donne delle forze armate del paese di provenienza. Insieme, possiedono le risorse e il talento per allestire uno spettacolo che raccoglie idee provenienti da molte terre diverse.

La Banda della NATO si esibisce oltre che in Italia anche all’estero, offrendo concerti e parate militari con pezzi musicali di elevata caratura tecnica, grazie proprio alla bravura dei musicisti che la compongono.

 

IL MAESTRO

Il Tenente di Vascello Stephen J. Trzcinski nasce ad Arrington, Inghilterra, mentre suo padre era in servizio nell’Aeronautica degli Stati Uniti d’America. Successivamente si trasferisce in Texas dove si diploma in trombone e direzione d’orchestra. Nel 1986 si arruola nella Marina degli Stati Uniti e viene assegnato alla banda di Memphis. Nel 1993 viene trasferito presso la banda di Charleston nel Sud Carolina. Nel 1996 viene promosso ed assume l’incarico di Vice Maestro della Flotta Atlantica a Norfolk in Virginia. Durante questo periodo ha maturato una notevole esperienza grazie ai numerosi concerti tenuti in Nuova Scozia, in Africa Occidentale e in Irlanda. Nel 1998 viene trasferito a Seattle come maestro della banda locale. Nel Giugno del 1994 è nominato direttore della Banda Multinazionale di Napoli “Allied Forces Band Naples” presso il Joint Forces Command di Napoli.

 

Domenica 16 luglio, invece, in considerazione del gemellaggio stabilito tra San Lorenzello ed Amaseno, sarà presente la Grande Orchestra “Amaseno Harmony Show Band”, diretta dal M° Natalino Como.

Saranno presenti alla festa numerose autorità civili, militari e religiose. Nei prossimi giorni il Comitato renderà noto l’intero programma delle festività con i vari ospiti ed il repertorio dei brani eseguiti dalla Nato Band.

 

Per il Comitato Festeggiamenti:

Alfonso Tortora  alfonsotortora@gmail.com

 

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it