23 gennaio 2006
S.Salvatore, volley non c'è 2 senza 3
Stefano Avitabile

 

 

OLIMPIA VOLLEY SAN SALVATORE TELESINO...
 NON C’E’ DUE SENZA TRE
 
 
E’ proprio vero il proverbio citato, la squadra di pallavolo femminile di San Salvatore Telesino in provincia di Benevento a fatto il TRIS !!!
Vittoria sofferta ma meritata delle ragazze allenate da Ernesto Avitabile contro una agguerrita formazione napoletana, la LIBERTAS SORRENTO.
3-2 il risultato finale a favore delle atlete locali che hanno giocato in condizioni proibitive nella ormai fredda e vetusta palestra di “Cortopasso”.
La gara poteva essere chiusa al quarto set, ma a causa di alcune leggerezze difensive la Libertas Sorrento rimetteva tutto in discussione e costringeva l’ Olimpia Volley San Salvatore Telesino a disputare il quinto set.
 
 
“ Abbiamo raggiunto il quint’ultimo posto che permette la permanenza nel gotha della pallavolo regionale “ sottolinea - Ernesto Avitabile allenatore - “ mi fa piacere che le ragazze reagiscono sempre bene alle nostre sollecitazioni, cosa che le istituzioni locali non fanno… siamo tentati ad abbandonare tutto ”.
 
 
Purtroppo nonostante gli innumerevoli sforzi di svariati sponsor e tanto volontariato dei dirigenti, la squadra e la società più importante della Valle Telesina (non ci sono altre realtà così in alto e così longeve) sono completamente abbandonate dalle istituzioni, le quali non comprendono il vero valore del movimento sia in termini sportivi che nei termini sociali.
L’attuale dirigenza ha bisogno d’aiuto, non puramente economico, ma il rischio che prossimamente 120 bambine non potranno continuare a crescere con l’aiuto della pallavolo e la prima squadra emigrerà in un impianto più adeguato è concreto.
 
 
La prossima gara del campionato di SERIE C femminile si disputerà SABATO 27 GENNAIO alle 18.30, ingresso gratuito, Palestra Comunale “Cortopasso” San Salvatore Telesino (Bn).
OLIMPIA VOLLEY - CAFFE’ GIOIA EBOLI (Sa).
 
In bocca al lupo per il POKER !!!
 
 
Addetto Stampa
Stefano Avitabile
 
 

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it