11 marzo 2006
S.Salvatore, il pittore della luna
Stefano Avitabile

 

 

IL PITTORE DELLA LUNA

MASSIMO RAO

Fervono i preparativi per commemorare il decimo anniversario della scomparsa del grande protagonista dell’arte contemporanea Massimo Rao (1950-1996) illustre cittadino di San Salvatore Telesino (Bn). Per onorare degnamente questo evento, si è costituito un Comitato promotore, che, in collaborazione con l’ Amministrazione comunale, curerà gli eventi commemorativi.

Il Comitato promotore è composto da Roberto Avitabile, Alberto Pacelli, Mario Pacelli, Valentino Petrucci, Evelina Rao, Ferdinando Creta. Il delegato dell’ amministrazione comunale di San Salvatore Telesino è il Vice Sindaco Pasquale Izzo nonché Assessore alla Cultura.

Al centro della celebrazione è stata programmata una mostra personale dei quadri di Massimo Rao raccogliendoli in prestito temporaneo dai numerosi possessori esistenti sul nostro territorio; il Comitato promotore rivolge un caloroso invito a prestare le opere in loro possesso garantendo un adeguato programma di sicurezza per la loro salvaguardia, ulteriormente rivolge un appello a tutti gli Enti istituzionali, alle numerose associazioni esistenti nel territorio sansalvatorese ed a quanti, singoli cittadini, hanno a cuore la diffusione della cultura, a voler offrire il loro contributo di fattiva collaborazione per la riuscita della celebrazione.

Per informazioni e contatti : 0824-948820 / 948362

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it