07 luglio 2005
Sergio Caputo, deliziosa serata Swing e Jazz
Giuseppe Grimaldi

 

 

Ieri sera nel suggestivo parco del ristorante "L'Abazia" a San Salvatore Telesino ho assistito ad un bel concerto di Sergio Caputo. L'artista romano, scoperto da Ernesto Bassignano, è noto al grande pubblico per il suo stile musicale  particolare in cui emergono forti richiami verso lo Swing alla Buscaglione e verso la raffinatezza dei suoni  caratteristica che contraddistingue i mostri sacri del Jazz di oltreoceano.

 

La serata è trascorsa piacevolmente anche perchè sapientemente arricchita dai suoni deliziosi del sax, del clarino, del contrabbasso e dell'immancabile batteria Jazz che da sempre contraddistinguono la musica di Sergio Caputo. Compagni di viaggio per questo tour 2005 sono: Lello Pareti (contrabbasso), Giulio Visibelli (sax) e Mauro Beggio (batteria) oltre a Roberto Nannetti (chitarra) che ieri sera era assente ed ha lasciato a Sergio Caputo l'arduo compito di chitarrista e cantante.

Nella seconda parte dello spettacolo hanno trovato spazio i pezzi indimenticabili: Sabato italiano, Italiani in mambo, Bimba se sapessi, Il Garibaldi innamorato, Merci bocou, L'astronave che arriva ...

Emozionanti le interpretazioni di Spicchio di luna e Metamorfosi che hanno strappato numerosi consensi da parte dei presenti.

A fine serata tutti soddisfatti e "rimborsati". Capita raramente di assistere comodamente ad un concerto di qualità in un'atmosfera confortevole come può essere quella di un parco ben attrezzato ed una organizzazione che ha gestito in modo esemplare lo svolgimento della manifestazione.

Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it