8 aprile 2005
S.Salvatore, Di Domenico e Pablo Neruda
Raffaella Vitelli

 

 

Le passioni d'autore di Mauro di Domenico e di Pablo Neruda stanno poeticamente avvicinandosi all'Abbazia Benedettina di San Salvatore Telesino, dove si concederanno al pubblico nella serata del 10 aprile 2005, alle ore 19,00.

L'opportunità sarà unica, poiché gli ambienti restaurati dell'ex convento benedettino ben si integreranno con le proposte musicali del chitarrista partenopeo al quale sembra che la poesia di Neruda e la realtà andina abbiano fornito un particolare smalto creativo che gli ha consentito di sviluppare un percorso etnico-musicale originale ed interessante, trovando una sua precisa collocazione in un contesto denso di contraddizioni ma anche ricco di opportunità ed avvicinamenti culturali com'è quello della globalizzazione.

Le note del musicista napoletano faranno da sfondo ai versi del poeta cileno ai quali darà voce Gabriella Petti accompagnata dalla serena soavità del flauto di Mimmo Maglionico, il tutto sarà guidato dalla consolidata sapienza professionale di Luciano Scateni.

Questo incontro ci consentirà di vivere in profondità uno dei rari momenti in cui la musica si fonda con la grande poesia, consegnando al nostro spirito degli attimi che lo sollevano dal grigiore che spesso, avvolge la nostra quotidianità.

 Concluderemo la serata in modo assolutamente originale con una cena cilena presso il ristorante l’Abbazia alle ore 21,00. Per partecipare alla cena sarebbe gradito prenotarsi o comunque comunicare la propria adesione scrivendo una mail al seguente indirizzo: tabularasa_eventi@yahoo.it o telefonando allo 0824-948466 / 339-1735130.

 raffaella vitelli

menù cileno

Empanados

Picarones

Ensalada chilena

Chili y Milcaos

Chapaleles

Pastel de mais

Torta Selva Negra

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it