20 giugno 2006
S.Salvatore calcio, impresa della Telis
Stefano Avitabile

 

 

GRAZIE RAGAZZI

 

Per la prima volta a San Salvatore Telesino (Bn) una squadra di calcio del settore giovanile arriva prima in classifica nel proprio girone provinciale.

La scuola calcio “TELIS” ha realizzato questa impresa, mai riuscita prima a nessuna leva calcistica del paese telesino vincendo il CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANISSIMI, riportando così in auge il movimento calcistico locale, che da diversi anni ristagnava in semianonimato.

San Salvatore Telesino è abituato alle vette sportive provinciali e regionali ma nella pallavolo, dove la tradizione sportiva prolifera ininterrottamente da ormai 33 anni, è ora con immenso piacere anche nel calcio si è raggiunto l’eccellenza della categoria. Il merito è di questi atleti : Ciaglia Michele, Covino Gaetano, D’Ambrose Francesco, De Rosa Davide, Ferrara Thony, Giaquinto Giammarco, Giaquinto Mario, Maturo Almerino, Meglio Daniele, Napolitano Ernesto, Onofrio Salvatore, Pacelli Amedeo, Pacelli Daniele, Petrillo Paolo, Silvestri Pietro, Vaccarella Egidio, Viscusi Angelo. Allenatore Gennaro Brignola.

Nonostante la limpida vittoria calcistica, che alimenta vigorosamente l’interesse della comunità sansalvatorese verso il calcio giocato, dispiace segnalare che da parte del Presidente Roberto Avitabile vi  è la deposizione della carica più importante dopo tre anni al vertice della Scuola Calcio TELIS, dove il suo lavoro, sostenuto da tutti i collaboratori del Direttivo, iniziava a dare importanti frutti sia agonistici che sociali.

Un importante plauso va fatto anche al trio FI.SI.CA. ( Fichessa Salvatore, Silvestri Massimo, Canelli Pino) tecnici federali altamente preparati e professionali che hanno “gettato” le fondamenta di questa giovane società sportiva lasciando sempre fuori la porta le interferenze politiche locali, educando i loro atleti, al rispetto del prossimo e delle regole orientando loro verso un modo sano di vivere la competizione e l’agonismo.

La speranza è che la “nuova” Scuola Calcio TELIS cresca nel tempo e raccolga i meritati lustri anche in campo regionale, un ringraziamento doveroso a tutti i compenenti del Direttivo societario : Biondo Virgilio, Canelli Giuseppe, Ciarlo Filomeno, Damiani Enrico, Di Brigida Vincenzo, Fenice Antonio, Mazzarelli Pietro, Gallo Pietro, Vaccarella Franco, Valente Aniello.

La Scuola Calcio TELIS di San Salvatore Telesino è presente sul web con il sito : www.teliscalcio.com

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it