4 novembre 2005
Amorosi, multe contestate: il Comune si difende
da Il Mattino  03/11/2005

 

 

Amorosi. La giunta comunale, presieduta dal sindaco Luigi Della Morte e con l'assistenza del segretario comunale Anna Maria Mancino, ha conferito il mandato all'avvocato Antonio Aceto, con studio legale in Telese Terme, per la costituzione in giudizio, dinanzi al Giudice di Pace di Guardia Sanframondi avverso i quattordici ricorsi presentati da 13 automobilisti.

Questi contestano i verbali di accertamento della velocità veicolare elevati dalla polizia municipale. C’è da precisare che le spese conseguenti all’incarico sono a carico della ditta Soes di Telese Terme. Sette automobilisti ricorrenti sono residenti nei paesi della provincia di Napoli; una ricorrente (multata due volte in circostanze temporali diverse) è residente a Napoli; tre sono residenti nelle comunità della provincia di Caserta; due sono residenti rispettivamente nel comune di Limatola e di Faicchio.

Queste infrazioni, una volta sanzionate dal Giudice di Pace, si trasformano, generalmente, in un danno notevole per il bilancio delle famiglie. Come fronteggiare al meglio questo problema? Sul versante della prevenzione si potrebbe fare di più per ridurre al minimo il numero dei tracimatori del limite di velocità consentita. Sul piano delle iniziative, si potrebbero realizzare, senza soluzione di continuità, percorsi formativi finalizzati all'educazione stradale e comunque rientranti nell'offerta istruttiva ed educativa delle istituzioni scolastiche dell'intero territorio provinciale.

vi.ba.

 

 

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it