17 settembre 2006
Castelvenere, petizione per la biglietteria
da Il Mattino

 

 


Castelvenere. Servizio biglietteria della stazione di Telese-Cerreto: parte da Castelvenere una protesta per le difficoltà incontrate dagli utenti a causa degli orari adottati dall’ufficio dello stesso scalo telesino.

Una lettera-petizione è stata inviata alla sede capitolina di Trenitalia per chiedere una totale revisione degli orari nei quali il servizio è attivo; i richiedenti, in modo particolare, lamentano le difficoltà emerse durante le prime ore del mattino quando, oltre all’ufficio biglietteria dello scalo, anche le varie agenzie di viaggio sono ancora chiuse. «I firmatari della petizione - si legge nella nota-missiva inviata dal comitato che fa riferimento a Domenico Venditti - che risiedono tutti nei comuni vicini a Telese quali Castelvenere, Guardia, Puglianello, Cerreto Sannita, Cusano Mutri, Pietraroja, San Salvatore Telesino, Faicchio e San Lorenzello e che usufruiscono del servizio delle Ferrovie nello Scalo di Telese-Cerreto, lamentano il cattivo funzionamento del servizio di biglietteria: infatti, l’ufficio dello scalo ferroviario è aperto dalle 8.30 alle 17; addirittura le agenzie di viaggio presenti sul territorio non aprono prima delle ore 9».

Spiegati i motivi del disagio e delle conseguenti lamentele, la nota-petizione conclude con la richiesta di pronto e solutivo intervento: «Pertanto si chiede alla Direzione di Trenitalia di rivedere gli orari di apertura e di chiusura degli uffici di biglietteria del suddetto scalo ferroviario, in concomitanza dei treni in transito, soprattutto la mattina presto». ca.io.

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it