26 dicembre 2005
Guardia, sistemazione di piazza Campopiano
Fonte: Fremondoweb

 

 

Inizia con questa scheda la presentazione dei progetti che l'Amministrazione Comunale intende realizzare. Il primo obbiettivo è di fornire ai cittadini la maggior quantità possibile di informazioni nella forma più immediata.

L'obbiettivo ulteriore, più problematico perché investe la messa a punto di strumenti per la partecipazione, ambizioso, tuttavia, e sicuramente di grande valenza "democratica", sarà di consentire ai cittadini di contribuire già nelle fasi della decisione programmatica e della scelta progettuale.

L'Assessore ai LL.PP. Vice Sindaco ing. Raffaele Garofano.

"... questo spazio triangolare, rialzato rispetto alla strada carrabile, acquisisce l'identità spaziale della PIAZZA intesa come punto di incontro e di socializzazione.... il disegno della pavimentazione, costruito secondo una griglia quadrata 3x3, è tracciato a partire dall'asse del’'ingresso della scuola. Questa griglia diventa il disegno regolatore di tutta la piazza pedonale, dove si inserisce un disegno curvilineo che crea un certo disordine nell’ordine geometrico. In tale "disordine " si può cogliere il movimento allegro e disordinato dei bambini ali 'uscita della scuola."

Dalla relazione della progettista Foschini Luisa, architetto

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it