25 luglio 2005
Guardia, disservizi alle Poste, protesta il sindaco
da Il Sannio Quotidiano

 

 

File interminabili agli sportelli, con molta gente costretta a servirsi degli uffici di altri comuni

 

Giungono ai vari livelli delle Poste Italiane le osservazioni del sindaco Carlo Falato. Il primo cittadino guardiese, rivolgendosi alla sede nazionale di Roma, a quella provinciale di Benevento ed all'ufficio di Guardia Sanframondi, informa Poste Italiane delle lamentale ("assai numerose") sui disservizi che giornalmente si verificano presso l'ufficio postale guardiese.

 

"Lamentele, che stanno assumendo carattere di protesta - spiega Falato - sono dovute alla completa impossibilità di poter effettuare alcune operazione postale se non a fronte di file interminabili, soprattutto in questo periodo con temperature alte".

 

Una situazione totalmente differente rispetto a quanto si registrava fino a poco tempo addietro. Ad onor del vero - aggiunge infatti il sindaco Falato - fino a pochissimo tempo fa l'ufficio si distingueva per le ottime capacità ed efficienza, associate a regolari tempi di lavorazione.

 

Oggi, forse per causa della nuova articolazione dei servizi e con l'introduzione dei nuovi metodi lavorativi, le code agli sportelli sono lunghissime e l'utenza, completamente in balia dei nuovi sistemi, preferisce recarsi agli uffici dei paesi vicini per poter effettuare le normali operazioni". Una situazione che fa sentire il suo peso soprattutto sulla fascia anziana della cittadinanza e sui coloro che non hanno possibilità a spostarsi.

 

"Si capiscano bene - dichiara il primo cittadino guardiese - le enormi difficoltà che incontrano le persone anziane e di chi purtroppo non è in condizioni di potersi spostare, fermo restando l'assurdità di doversi spostare in comuni molto più piccoli del nostro per soddisfare esigenze che a Guardia è stato da sempre possibile soddisfare".

 

Da qui l'invito a "porre fine a questo stato di difficoltà, assumendo tutte quelle iniziative che portino l'ufficio di Guardia a quella normalità che da sempre lo ha caratterizzato. Ed infine l'augurio per una positiva e rapida risoluzione dei disagi, assumendo tutte quelle iniziative risolutive del problema qualora non cessasse tale stato di difficoltà che sta interessando tutti i cittadini".

 Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it