8 maggio 2006
San Lorenzello, una nuova stagione
Valentino Simone

 

 

Presentata la lista n 2 " Per San Lorenzello, una nuova stagione".
Ieri sera il candidato a sindaco Nicoletta Festa ha aperto la campagna elettorale della lista n° 2. Dopo aver presentato i candidati al consiglio comunale, ha enunciato le linee fondamentali della sua proposta politica e amministrativa.
Tre sono gli aspetti salienti del suo discorso
d'apertura: il richiamo forte al radicamento e alla "laurentinità", la proposta programmatica di alternativa e cambiamento, il rispetto e riconoscimento reciproco tra le parti in gara.
Nicoletta Festa ha esposto le ragioni per le quali ha deciso di ricandidarsi a sindaco, ha messo in evidenza l'esperienza fondamentale maturata nei passati cinque anni di opposizione, ha rivendicato la sua appartenenza alla comunità laurentina.
Proprio questo aspetto il candidato sindaco della lista n° 2 ritiene fondamentale per chiunque voglia intraprendere un percorso di buona amministrazione del paese. Solo chi vive e opera nella comunità può conoscerne i bisogni e le potenzialità e dare risposte responsabili e adeguate. Per Nicoletta Festa è giunto il momento di dire basta con le promesse che si trascinano da troppi anni, ma di avviare una fase di cambiamento e modernizzazione per San Lorenzello.
Un impegno su tutti Nicoletta Festa ha voluto
prendere: la costruzione della rete fognaria nelle zone rurali e il potenziamento dell'acquedotto, vere e proprie emergenze di civiltà.
Quindi l'appello al reciproco rispetto e riconoscimento, il bando ai pettegolezzi e alle menzogne, l'impegno per una campagna elettorale sana basata sulle questioni del programma e non sulle faccende personali.
Costante il riferimento ai giovani e alle donne, vere nuove energie della politica laurentina.
Nelle prossime settimane inizieranno anche gli incontri nelle contrade, così come per la presentazione più dettagliata del programma amministrativo 2006/2011 verrà dedicato un particolare appuntamento.

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it