15 ottobre 2006
S.Salvatore, sdegno nella comunità
Stefano Avitabile

 

 

SDEGNO NELLA COMUNITA’ DI SAN SALVATORE TELESINO
 
Clamoroso autogol dell’ Amministrazione Comunale di Telese Terme (Bn) e del Consigliere Comunale di minoranza “Un nuovo giorno per San Salvatore Telesino” di San Salvatore Telesino Emilio Bove per lo sdegno e la disapprovazione generale nella comunità di San Salvatore Telesino scaturita dal mancato coinvolgimento e partecipazione dell’ente “proprietario” della struttura urbanistica dell’ Antica Telesia e del relativo Anfiteatro ai convegni organizzati dal Sindaco di Telese Terme Gennaro Capasso sulla città di TELESIA.
 
Passo falso anche dell’ Archeoclub d’Italia, che in qualità di “esperti” del patrimonio archeologico d’Italia, ha contribuito, e non poco, affinchè l’incidente diplomatico non accadesse.
 
Con grande buonsenso il primo cittadino di San Salvatore Telesino, Giuseppe Creta, ha reso noto a tutta la popolazione (laureata e non) attraverso decine e decine di manifesti istituzionali le posizioni della locale amministrazione, e la disponibilità di questa ad elaborare un vero progetto strategico sovracomunale aperto allo sviluppo culturale, sociale ed economico di queste nostre terre e quindi di TELESIA, senza fermarsi semplicemente a rimestare storia e presentare personali pubblicazioni.
 
Tutta la popolazione di San Salvatore Telesino, questa mattina (sabato 14 ottobre) era indignata, si il termine è giusto… (basta fare un giro fra i bar, i negozi, i ritrovi, la piazza ect. ect.), per lo scippo subito e la mendace comunicazione della manifestazione; tra l’altro i convegni sono co-organizzati e avvallati da parte di una minoranza consiliare di San Salvatore Telesino ( è inutile ora che il dott. Bove risponda che è stato solo invitato… la verità è nota a tutti i sansalvatoresi…).

 

Quando ormai i vecchi campanilismi erano stati stati superati e le nuove generazioni concordano sulla  aggregazione “sovracomunale”…  su Telese Terme quale capitale della Valle Telesina… su Telese Terme come cittadina capofila di servizi ed istituzioni, questo è il REGALO che l’autorevole esponente politico ha dato alla sua popolazione e al suo…elettorato.
 
Grazie a nome di tutti i cittadini di San Salvatore Telesino.
 
 
Stefano Avitabile

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it