23 ottobre 2006
S.Salvatore, malcontento per la gaffe "Telesia"
Stefano Avitabile

 

 

Il potere logora chi non ce l'ha

 

Caro Emilio, scusa Raffaele… è mio dovere sottolineare alcuni punti delle Vostre affermazioni in virtù del mio indiretto coinvolgimento, in qualità di cronista televisivo ( CDS TV ) e giornalista sansalvatorese nella aberrante situazione “RIVIVE TELESIA”.

 

E’ inutile difendersi ora, accusando il primo cittadino di San Salvatore Telesino che “poteva e doveva” trasformare una offesa alla Nostra comunità in una occasione di dimostrazione…

 

Dimostrazione di cosa ??? 

 

Di come è bravo l’ex Assessore alla Comunità Montana del Titerno a sciorinare la storia dell’antica Telesia a noi sansalvatoresi ???

 

E poi perché doveva rubare il palcoscenico al Presidente dell’ Archeoclub che tanto ci teneva ad evidenziare la sua cultura, la sua preparazione, il suo amore per il proprio paese… ed essere l’unico sansalvatorese “protagonista”??

 

Cari amici, la platea del Palazzo dei Congressi del Parco Termale di Telese e San Salvatore Telesino non era certo la platea giusta per evidenziare questo passo falso  compiuto dagli organizzatori dell’evento, e poi, Voi che frequentate assiduamente “la piazza”, non vi sarà sfuggito che il MALCONTENTO non è solo del Sindaco di San Salvatore Telesino ma dell’intera comunità !!!

Anche di chi Vi ha sostenuto nelle precedenti tornate elettorali (laureati e non).

 

 “Sbattere i pugni sul tavolo...”San Salvatore Telesino è una cittadina pacifica, non ha mai prodotto personaggi virulenti… “Il punto nevralgico”  è, compaesani carissimi…, che quando non si governa, quando non si è più eletti, è difficile rappresentare una comunità, una cittadinanza, un gruppo…!!!

 

Probabilmente la leadership di Giuseppe Creta oggi è meno forte di cinque anni fa e la Sua Giunta è debole; ma dalle file oppositrici le defaillances sono maggiori, diversi componenti delle “truppe” hanno abbandonato il campo per i personalismi esasperati del leader di Piazza Nazionale, e queste “storie” sono note.

 

Caro Raffaele, per dovere di cronaca, devi sapere che il Dott. Bove ha posto anche a me, in occasione dell’ intervista televisiva al convegno telesino, il quesito sul comportamento eventuale del Prof. Pacelli.

La mia risposta è stata : “ …non credo che il Preside ti avrebbe fatto organizzare tale evento senza il suo consenso e il coinvolgimento diretto …“.

 

A prescindere di come faceva valere il suo ruolo, la sua funzione, il suo carisma e la sua autorevolezza, hai detto proprio bene …nessuno avrebbe osato minimamente pensare di poterlo relegare in un cantuccio e, aggiungo io, di schierarsi contro ( dalle parti di Piazza Nazionale lo sanno benissimo…).

 

Stefano Avitabile

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it