10 dicembre 2006
Telese, rispetto per il verde a livello zero
Giuseppe Grimaldi

 

 

L'ultima beffa!
 
Non è bastato a Gennaro Capasso il far recidere gli alberi nell'ultimo tratto di viale Minieri deturpando ulteriormente e definitivamente la cartolina più celebre della nostra cittadina. La sua insolenza è andata ben oltre. Nella nuova piazzetta, che fino ad aprile scorso era un tratto di strada che ospitava tre grandi alberi, è stato sistemato un abete a mo' di albero di Natale. Come è ben visibile a tutti, l'albero è posizionato in modo da mostrare impietosamente il tronco tagliato!

 
La mia impressione immediata, considerando anche il fatiscente addobbo, è stata quella di dover subire una crudele provocazione da parte di colui che mette in bella mostra lo scalpo del nemico appena ammazzato in modo che serva da deterrente per le gesta di avventati sovvertitori.

 
L'attenzione per il verde nella nostra cittadina, convinciamoci, è solo un'altra illusione. Volete un'ulteriore conferma?
 
Ricordate il concorso "Balconi e Vetrine in fiore"? Ecco la foto relativa al secondo piazzato nel concorso 2006. Nella foto potete ammirare uno stupendo esemplare di "flora locale" vera e forse unica espressione ambientalista ampiamente condivisa negli anni dai nostri amministratori.
 

 

Non ci credete? Questo il link al concorso .... http://www.comune.teleseterme.bn.it/ufficio_tecnico.htm
 

 

 

P.S. sul sito del Comune di Telese, promotore dell'evento, la foto relativa al balcone fiorito piazzato al primo posto purtroppo non è visibile:

 

HTTP Error 404

404 Not Found

The Web server cannot find the file or script you asked for. Please check the URL to ensure that the path is correct.

Please contact the server's administrator if this problem persists.

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it