27 novembre 2006
Valle T.,lavoratori senza stipendio dal 1° luglio
da Il Quaderno.it

 

 

 
26/11/2006 :: 12:42:49
 

Benevento, la Uil alla Provincia: pagate i lavoratori del NOC!


 
La segreteria provinciale della UIL FPL di Benevento esprime solidarietà ai 20 lavoratori e lavoratrici (3 laureati, 3 diplomati e 14 operai generici e specialisti) del progetto di “recupero verde pubblico Valle Telesina” (NOC) che dal 1° luglio 2006 sino alla data di scadenza del contratto di lavoro (cioè al 13.11.2206) sono senza stipendio.

”Il progetto - si legge in una nota della Uil - gestito dal settore infrastrutture della Provincia di Benevento, è stato finanziato per l’importo di € 969.389,60 nell’ambito del programma triennale per la tutela ambientale approvato dal CIPE.

Una parte dei lavoratori, quella che aderisce alla UIL FPL, ha già dato mandato al sindacato per il recupero forzoso delle somme non erogate con l’inizio di apposita azione legale.

Il 27 novembre pomeriggio è prevista una riunione tra i 20 lavoratori e lavoratrici ed i rappresentanti di UIL FPL, CGIL FP e CISL FPS, per decidere gli ulteriori passi da compiere nei confronti della Provincia di Benevento”.

Il segretario responsabile della UIL FPL Fioravante Bosco ha aggiunto: “I lavoratori hanno espletato i loro compiti e, in forza di regolare contratto individuale di lavoro, devono percepire gli stipendi arretrati. Altrimenti la Provincia di Benevento ci rimetterà anche gli interessi legali e le spese di giudizio”.

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it