13 agosto 2006
Telese, sta per arrivare la nuova città
da Il Sannio Quotidiano dell'12 agosto 2006

 

 

Sindaco e assessore alla Viabilità: lavori conclusi nell’area terme prima dell’inizio della festa Udeur

Opere relative alla Filiera termale, parte il piano di comunicazione e informazione preparato dal Comune


Predisposto dal Comune il piano di comunicazione che prende avvio in questa settimana e relativo ai cantieri aperti della Filiera Termale che stanno interessando le strade principali del paese con ripercussioni sul traffico cittadino. “Via Roma –dichiara l’assessore alla viabilità Caporaso- è sottoposta proprio in questi giorni ad un volume di traffico che prima si distribuiva anche su Viale Europa, a causa della chiusura del tratto tra Via Caio Ponzio e Via Colombo, oltre alla contestuale chiusura di via Bagni Vecchi.

La necessità di accogliere adeguatamente la Festa Nazionale dell’Udeur ha concentrato tutti i lavori sulla zona antistante il parco delle Terme”. I lavori dopo una fase iniziale di start up più lenta procedono ora con maggiore velocità. Soprattutto, si comincia a cogliere anche la soddisfazione dei cittadini, dopo un prevedibile scetticismo iniziale. “Per la Festa dell’Udeur, appuntamento annuale che proietta Telese Terme alla ribalta nazionale – conclude l’Assessore– saranno completati i lavori di piazza Minieri e del primo tratto del viale. Sarà inoltre predisposto un piano traffico alternativo che, tra l’altro, prevede il largo utilizzo dei due parcheggi di Viale Europa e l’interdizione al traffico della zona antistante l’ingresso delle Terme.

In tale periodo sarà percorribile anche via Bagni Vecchi. Nella occasione evidenzio l’impegno e l’ abnegazione di tutti gli operatori della Polizia Municipale sottoposti ad intensi e gravosi turni di lavoro”.

Stiamo per consegnarti la tua nuova città – quattro cantieri per aprirci al futuro – la tua nuova Telese Terme, nuovi spazi migliore vivibilità. Questi gli slogan di fondo della campagna informativa avviata dal Comune. “La campagna di comunicazione – dichiara il sindaco Capasso - ha lo scopo di informare cittadini e turisti sulle ragioni del disagio, legate ai lavori della Filiera che consegneranno un nuovo aspetto ad ampie zone della nostra cittadina, soprattutto Viale Minieri e Corso Trieste.

Siamo consapevoli che l’impegno è assai gravoso ma l’obiettivo è, anch’esso, molto ambizioso, soprattutto perché ai quattro cantieri della Filiera si aggiungono quelli programmati con fondi comunali e, soprattutto, le opere per la soppressione dei passaggi a livello.

Contiamo di realizzare, entro dicembre, il 50% dei lavori della Filiera, in modo da rispettare i tempi dettati dalla Regione per il completamento e la
rendicontazione delle opere. La campagna di comunicazione ci
accompagnerà con cadenza trimestrale, con impiego anche di maxi
manifesti.

Dopo questa prima fase, contiamo di informare su ogni singolo cantiere direttamente i cittadini, utilizzando anche i canali di comunicazione istituzionali.”
 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it