23 novembre 2006
Telese, finalmente il cavalcaferrovia!
Mauro Casbarre

 

 

Mercoledì 22 novembre 2006, in una giornata manco tanto indicata per una inaugurazione a causa delle condizioni meteo, il cavalca-ferrovia è finalmente diventato una realtà! La mia famiglia è stata una delle prime ad abitare oltre la ferrovia e fra tutti i disagi che ci possono essere in una zona non urbanizzata (all'epoca non c'era illuminazione, strade, acquedotto e tante altre cose) il più fastidioso, almeno per quanto mi riguarda, era il passaggio a livello: puntualmente chiuso ogni qual volta andavi di fretta!

Oggi invece guardo fuori dalla finestra e non mi pare vero che quei binari non mi faranno mai più fare tardi all'università o al cinema o da qualsiasi altra parte! Addio alle lunghe attese alle sbarre, alle telefonate alla POLFER quando da Napoli si dimenticavano di riaprire il passaggio,alle lunghe code che,da quando c'è il ponte sul Calore, erano sempre più lunghe e ai ritardi agli appuntamenti a causa di tutto questo!

Naturalmente un'opera come questa merita di essere valorizzata anche rendendo le strade sulle quali sbuca un pò più percorribili e mi auguro che ciò avvenga prima possibile!

A parte questo volevo ringraziare tutti coloro che nel corso degli anni si sono impegnati per la realizzazione di questa opera grandiosa che insieme al sottopassaggio quando sarà finito, toglierà ogni limite al pieno sviluppo del nostro quartiere.

A quanti invece hanno tentato di rallentare o, addirittura di bloccare, con ricorsi o con ogni altro mezzo la realizzazione di queste opere, dico con profonda soddisfazione: AVETE PERSO!!!

Mauro Casbarre

 


Egregio signor Mauro Casbarre,


scrivo a proposito delle considerazioni, apparse su ViviTelese, da Lei espresse sull’apertura del cavalcaferrovia in via lago.

Non se se Lei faccia riferimento a singoli cittadini che avrebbero presentato ricorsi contro la realizzazione dell’opera: non ne sono a conoscenza e quindi non posso esprimermi. Riguardo agli altri mezzi si opposizione, che Lei pure richiama, mi piacerebbe che fosse più preciso: chi ha espresso contrarietà al cavalcaferrovia in via Lago? Con quali mezzi? Quando?

In attesa di Sue nuove, Le porgo distinti saluti.



Gianluca Aceto

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it