21 settembre 2006
Telese, sereno nell’amministrazione Capasso?
da Il Sannio Quotidiano 20-09-2006 - Articolo non firmato

 

 

Crisi risolta, la maggioranza si ricompatta

Telese Terme / Le decisioni sono emerse nel corso della riunione del gruppo guidato da Gennaro Capasso

Cambiamenti nell’Esecutivo. Gli alleatini confermano la totale condivisione del progetto D’Occhio

Torna il sereno nell’amministrazione Capasso?

A giudicare da quanto emerso dalla riunione aggiuntiva del gruppo di maggioranza, quella convocata dal sindaco per le 18.30 di lunedì e da quanto si può leggere nel comunicato stampa del sindaco e del capogruppo, la risposta è affermativa. “Gli incontri di queste ultime settimane tra i componenti della maggioranza – si legge nel documento diramato dalla Casa Comunale nella giornata di ieri – hanno costituito l’occasione per una prima attenta valutazione di questi primi due anni e mezzo di amministrazione e per rilanciare l’impegno amministrativo finalizzato al perseguimento dello sviluppo della comunità telesina.

L’analisi parte da quanto oggettivamente evidenziato delle tante soluzioni avviate e della necessità di rafforzare l’impegno amministrativo su alcune tematiche specifiche come l’adeguamento del Puc (Piano Urbanistico Comunale) per la necessità più volte sottolineata di portare a termine lo studio intrapreso. Si è deciso di individuare in Vincenzo Fuschini il responsabile operativo dell’Ufficio di Piano per la redazione del Puc a cui saranno assegnate le risorse tecniche ed economiche necessarie per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Un particolare ringraziamento – prosegue il comunicato - va a Vincenzo Fuschini, al quale rimangono attribuite, in qualità di consigliere, le deleghe all’Ambiente ed alla Protezione Civile, per l’ottimo lavoro svolto quale assessore in questi due anni e mezzo di amministrazione e proprio la constatazione dei risultati raggiunti nell’ambito delle competenze a lui delegate dal sindaco, costituisce la migliore garanzia per il futuro e per il delicato compito che gli è stato assegnato.

Rientra in Giunta Salvatore Verrillo con la delega alle Politiche Sociali e l’intero gruppo si ricompatta su un progetto politico pienamente condiviso dall’intera maggioranza. Il gruppo politico di Alleanza Nazionale ha confermato la totale condivisione al progetto politico proposto dal già sindaco e attuale capogruppo di maggioranza Giuseppe D’Occhio.

Al sindaco Gennaro Capasso va la responsabilità di completare nei prossimi due anni l’impegnativo programma amministrativo e di continuare ad assecondare la crescita della comunità. L’Amministrazione continua nella sua azione confermandone le direttrici fondamentali che riguardano, oltre alla pianificazione urbanistica del territorio con la redazione del Puc, il completamento del programma delle Opere Pubbliche, il rafforzamento dei servizi a domanda individuale, il contenimento delle spese, il rilancio del turismo. In definitiva – si legge in conclusione – l’impegno di questa maggioranza è di riuscire a svolgere una funzione di supporto strategico «per Telese e per il Sannio»”.

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it