9 dicembre 2006
Telese, la Provincia non deve comprare il Mulino!
Fulvio Del Deo

 

 

Al Presidente della Provincia di Benevento
per conoscenza:
al Sindaco di Telese Terme
al Comitato dei Genitori del Liceo di Telese Terme
Al Sannio Quotidiano
Al sito web ViviTelese
 
 

Caro Presidente Carmine Nardone.

 

Ma che dico, "caro"? Altro che caro, Lei mi è carissimo, signor Presidente! Carissimo al punto che vorrebbe farci comprare un vecchio mulino cadente per ben 8.000.000,00 di Euro. E dico, OTTO MILIONI mica sono bruscolini!
 
Si rende conto di come sta messo male quel fabbricato? Lei vuol spendere soldi come fosse Paperon de' Paperoni, ma -mi perdoni il paragone- ha il senso degli affari di Paperoga!! Fossero soldi suoi personali, io non ci metterei lingua, ma qua si tratta dei soldi di noi contribuenti. Non so se mi spiego.
 
Ma dico, stiamo scherzando? Sa come la chiamano una cosa del genere i ragazzi? Una "sola".
 
Non sarebbe meglio -giusto per fare un esempio- se acquistasse per intero il bellissimo Parco delle Acacie sito sempre in Telese Terme, alla via Enzo Ferrari numero 18? E' la soluzione ideale per realizzarci un liceo: formato da due palazzine di soli 4 piani (ben rifinite, con ampie balconate panoramiche) circondate da un immenso giardino alberato e ben pavimentato; inoltre, dulcis in fundo, in "tempi brevissimi" avrà perfino l'allaccio alla rete fognaria (Incredibile? chieda al Sindaco, se non mi crede).
 
Bello, eh? Lei adesso vorrà sapere il prezzo, ovviamente. Sicuramente starà pensando a una cifra BLU, vero? Invece no, carissimo Presidente. Il meraviglioso Parco delle Acacie è in vendita a  soli 7.000.000,00 di Euro chiavi-in-mano, un milione di Euro in meno del mulino (che non sono bruscolini) e non c'è da fare nessun lavoro di ristrutturazione!
 
Si affretti, signor Presidente, un affare così non capita tutti i giorni.
 
Ah, già che ci siamo, potrebbe far comprare dalla Provincia anche la mia Citroen AX? Anche questo è un affare: per soli 25.000,00 Euro Le regalo un'auto storica che mi ha portato in giro per il mondo per ben 185.000 Km. Si rende conto? a soli VENTICINQUEMILA EURO un vero pezzo da museo: l'auto di Fulvio Del Deo!
 
 
Distinti Saluti.
Fulvio Del Deo
 
 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it