13 dicembre 2006
Telese, lavori di ri-ri-ri-ri-ripristino
Giuseppe Grimaldi

 

 

12 dicembre 2006
 
Finalmente è tornato il sole e sono stati avviati parte dei lavori di ri-ri-ri-ri-ripristino della nuova pavimentazione. La macchina organizzativa è partita nella prima mattinata e, con i potenti mezzi e con le idonee transenne messe appositamente a disposizione dai gestori del bar della zona, si è dato il via ai lavori di ri-ri-ri-ri-risistemazione necessari.
 
Sui 100 metri di viale Europa sono stati necessari ben 4 difficili interventi (a scavo aperto) il cui esito è documentato nelle foto allegate a questo intervento.
 

 

 

Al termine di queste faticose 3 ore di ripristino, come è normale prassi, si è dato il via alla gimkana di Viale Europa con la straordinaria partecipazione di automobili, autocarri ed autoarticolati. Il nominativo dei concorrenti che accedono alla fase successiva, vale a dire quelli che hanno attraversato l'insidioso percorso senza abbattere gli ostacoli ed in meno di 55 secondi, sarà reso noto nei prossimi giorni. 
 
Inutile segnalare che per rendere più difficoltoso il tracciato si è opportunamente evitato di posizionare la segnaletica normalmente utilizzata in prossimità dei cantieri. Sarebbe stato troppo facile! Si sta studiando anche un premio speciale che prevede la premiazione del veicolo che percorrendo i 100 metri di Viale Europa subisce il danno più elevato.
 
Molti cittadini non hanno potuto partecipare all'evento, ma non disperate cari amici, all'indomani delle prossime 4 gocce d'acqua sarà stabilito il nuovo tracciato. Si spera che lo stesso sia meno insidioso, anche se si nutrono seri dubbi.
 

 

 

Cari lettori, non demoralizzatevi, ci sono anche altre buone notizie.
 
Considerando i continui interventi di manutenzione necessari ai vari ripristini della nuova pavimentazione stradale si sta pensando di assumere del personale idoneo per NON rientrare nei costi. Titoli richiesti: non aver mai fatto il piastrellista, non conoscere l'uso del cemento e soprattutto non conoscere il concetto di pendenza di una pavimentazione. Altro requisito fondamentale ingegnarsi in modo che i lavori siano completamente da rifare dopo 15 giorni al massimo. Inutile negare che il requisito più importante è sempre lo stesso: essere amico degli amici!
 
E' vero, questi non sono requisiti comuni a tutti. Pochi eletti vantano simili ed innate peculiarità. La nostra cittadina è ricca di tecnici (che possono diventare politici) e pertanto sarà sicuramente richiesto l'intervento della manovalanza "specializzata" dal napoletano.
 
Nota di cronaca: i lavori sul Viale sono fermi da qualche giorno. Qualche settimana fa qualcuno aveva promesso che per fine anno, tempo permettendo, si poteva pensare di ultimare anche l'altro lato fino all'incrocio con via Mons. Angelo Massarelli. Oggi è una bella giornata di sole. Nessuno sta lavorando.
 
Vuoi vedere che a causa gli eventi disastrosi e dei rovesci atmosferici di questi giorni hanno deciso di sospendere i lavori? Oppure sono finite le mattonelle di pietra lavica? Oppure!
 
Perdonatemi, un pò d'ironia non guasta mai. Spero.
 
Giuseppe Grimaldi
 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it