28 luglio 2006
Telese, nuova puntata della AN - story
da Il Sannio Quotidiano del 23 luglio 2006

 

 

Tommaselli: mai ricevuto rimissioni di deleghe

Il leader dei finiani nell’Assemblea smentisce il consigliere del suo partito

Ma Verrillo conferma l’atto: anche il capogruppo avrebbe dovuto firmarlo e decidere se ufficializzarlo

Da una parte Verrillo, dall’altra Tommaselli. Due comunicazioni fatte pervenire in redazione con, sullo sfondo, l’intervista all consigliere rilasciata ieri, l’abbandono del gruppo consiliare dell’assessore Fuschini e quant’altro. E’ il clima che si respira in An. Ecco le due note.

“La cronaca politica locale degli ultimi tempi – scrive il capogruppo Giovanni Tommaselli – è stata incentrata su questioni che attengono a vicende interne ad An senza, tuttavia, che le stesse siano state oggetto di confronto nelle sedi istituzionali competenti. E’ fin troppo evidente che ambizioni personali, pure legittime, tengano banco rispetto a temi amministrativi che andrebbero analizzati più compiutamente per contribuire a sostenere e migliorare l’operato dell’amministrazione comunale. Ritengo, comunque, necessario ed indispensabile informare innanzitutto i vertici del partito, evitando di partecipare al dibattito giornalistico che per le libere esternazioni di alcuni crea confusione nell’opinione pubblica, come nella comunità alleatine. In ogni caso – continua Tommaselli – è doveroso precisare che nella mia qualità di capogruppo non ho mai ricevuto comunicazioni personali di rimessioni di deleghe da parte di qualsiasi componente e di non avere mai partecipato, né per la carica rivestita, né tanto meno, a titolo personale, a riunioni interne al partito ovvero con rappresentanti di altre forze politiche, nelle quali siano state stabilite possibilità, modalità e termini di eventuali “rotazioni” nell’ambito della squadra di governo cittadino nel corso di questa consiliatura.

Peraltro – aggiunge il capogruppo - la mia cultura politica e la mia alta considerazione del rispetto dei ruoli, mi hanno portato a non brigare per ottenere incarichi amministrativi o di carattere personale, tant’è che ho rivevuto direttamente dal sindaco la proposta di conferimento della delega, poi, conferitami e ad informare il mio partito prima di accettare la stessa. Per le medesime ragioni credo che prima di avventurarsi in scelte affrettate e non precedute da ampio confronto che mal sarebbero comprese dall’elettorato, occorre seguire la via della responsabilità e non già quella della improvvisazione personalistica”.

A complemento dell’intervista rilasciata ieri da Salvatore Verrillo, questi “per correttezza politica” specifica “che la lettera contenente la rimissione della delega alle Politiche sociali e consegnata al capogruppo Tommaselli era di tipo congiunto, cioè conteneva anche la rimissione della delega all’Infanzia e adolescenza ad appannaggio di quest’ultimo”. Il capogruppo consiliare, avrebbe, poi, deciso se controfirmarla e ufficializzarla.

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it