20 luglio 2006
Telese, siamo alla macelleria politica
da Il Sannio Quotidiano del 19 luglio 2006

 

 

Santagata: «Siamo alla macelleria politica»

Telese Terme / Caso Fuschini, si allarga la discussione in Alleanza Nazionale. Critico il vice sindaco di Cerreto L’alleatino: «E’ insensato perdere uomini di valore. Si vuole distruggere il partito in valle Telesina»

(anve) S’allarga la discussione sul caso Fuschini. Il vice sindaco di Cerreto Sannita, esponente storico di Alleanza nazionale, Pasquale Santagata, muove pesanti critiche ad un partito che ritiene distratto, debilitato, sul punto di una crisi irreversibile. Il risvolto è di quelli che ha a che fare con gli ideali, le tradizioni, la militanza: tutti elementi, questi, tirati in ballo da Santagata per scuotere una classe dirigente “dormiente” e riaversi da quella che definisce “una macelleria politica”.

“Non voglio discutere in sé della problematica di Telese – dichiara l’alleatino - quello che mi sorprende è il totale sbandamento della dirigenza beneventana che sembra non abbia nulla di meglio da fare che contribuire all’annientamento di An. E’ incomprensibile che un partito, dopo gli scarsi risultati elettorali ottenuti nelle ultime competizioni, invece di tentare la ricostruzione partendo da un’analisi oggettiva che vede al centro il recupero e l’utilizzo delle risorse migliori, usa atteggiamenti da far west con il risultato di perdere dei validi amministratori come Enzo Fuschini.

Questi – aggiunge Santagata - ha posto una questione politica alla quale si è stati incapaci di rispondere con il dialogo, sostituendolo con una stupida arroganza infarcita di interessi personali e di bottega. Se, dopo Benevento – è il monito del numero due dell’amministrazione di Cerreto Sannita - qualcuno pensa di distruggere An anche in valle Telesina, certamente non lo farà con la connivenza del sottoscritto e dei tanti amici che ancora credono nei valori della destra e della politica come servizio e non come occupazione di posti di potere.

C’è un malessere diffuso tra gli amministratori di An nel collego 9 – insiste Santagata -: malessere dovuto alla latitanza del partito sulle grosse questioni che interesano le nostre comunità. Un partito serio dovrebbe preoccuparsi di conservare e moltiplicare le ricchezze politiche che ha e non allontanare in modo ottuso chi è una risorsa per il territorio e per gli alleatini”.

Occorre correre ai ripari. Per Pasquale Santagata se non si pongono rimedi in termini concreti, il caso Fuschini rischia di essere “l’inizio di una fuga dal partito di uomini validi e amministratori coraggiosi che non trovano in An di Benevento alcuna risposta alle esigenze dei propri concittadini”. Caso Fuschini come elemento detonante del disagio che attraversa An? La risposta si va indirizzando verso il sì.

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it