11 settembre 2006
Telese, strade sporche e senza cura
Giuseppe Grimaldi

 

 

Ecco come nelle prime ore del pomeriggio si presentava l'attuale Piazza Minieri reduce dallo spettacolo di ieri sera. Ancora una volta la macchina degli operatori ecologici, dal servizio eccellente durante la Festa dell'UDEUR, si è dimostrata terribilmente inefficace.

 
I lettori potrebbero pensare che la scena indecorosa sia circoscritta alla nuova piazza. Considerando la manifestazione che si è svolta ieri sera, si potrebbero anche forzatamente giustificare le condizioni disdicevoli in cui versava il viale stamane. Ma non è così: anche altre strade di Telese si presentano sporche e, dal momento che l'assessore Fuschini si è messo a sfogliare margherite dall'alto del Campanile per decidere il suo futuro politico e di amministratore, sarebbe opportuno che qualcuno del palazzo organizzasse meglio la pulizia delle strade.
 

 

Soltanto nelle prime ore del pomeriggio UN SOLO operatore ecologico si è dato da fare per ripulire il Viale da bottiglie e quant'altro sia stato disseminato sulla nuova pavimentazione. Un po' (troppo) tardi non vi pare? 

 

E' vero che la raccolta differenziata non da i frutti sperati. E' però anche vero che ciò accade non solo perchè la cittadinanza è poco attenta, ma anche perchè gli addetti ai lavori non si preoccupano nemmeno di provvedere allo svuotamento sistematico dei contenitori pieni!

 
In questo periodo, che alcuni definiscono critico per l'amministrazione comunale, c'è chi è preoccupato, chi è adirato, chi gode e chi invece di pensare a caricare le proprie pile e fare qualcosa di realmente utile alla comunità continua a festeggiare nella trepidante attesa di impartire il triplice fischio finale del machiavellico progetto ... e  di cercare sopratutto di limitare i danni.

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it