10 settembre 2006
Telese, niente più intese con questa maggioranza
da Il Sannio Quotidiano  del 09-09-2006 - Articolo non firmato  

 

 

Grimaldi categorico: «Niente più intese con questa maggioranza»

Lo Sdi non è disponibile a rivedere la sua posizione verso l’amministrazione guidata da Gennaro Capasso. Il partito della Rosa resterà all’opposizione collocato in modo equidistante da maggioranza e minoranza. E’ Alessandro Grimaldi, l’assessore revocato dal sindaco più o meno un anno fa, a puntualizzare l’atteggiamento suo e del suo partito.

E’ la risposta a quelle indiscrezioni raccolte da qualche tempo e che si sono fatte più insistenti con l’uscita dalla maggioranza di Alleanza nazionale e che parlano di possibile riavvicinamento tra Sdi e gruppo di governo. “Nulla di tutto questo – precisa Grimaldi – è negli obiettivi del partito. Non parteciperemo ad operazioni di necessità con questa maggioranza. Comprendiamo che la situazione interna al gruppo di governo non è delle migliori, ma non tocca a noi, dopo essere stati cacciati senza una doverosa interlocuzione tra i vertici del partito e quelli di maggioranza, farsi carico delle chiare responsabilità della leadership nel creare un clima conflittuale”.

Il partito, dichiara Grimaldi, continuerà ad occupare questa posizione, convinto che la situazione interna alla maggioranza sia prossima al collasso, avendo esaurito la spinta propulsiva determinata dalla compattezza. L’ex assessore intravede un percorso accidentale per i nove (otto consiglieri più il sindaco) rimasti in maggioranza. E non esclude la fine anticipata della legislatura. “Sarebbe auspicabile ritornare dagli elettori – commenta – per presentare loro un progetto diverso di amministrazione, più corale, con un rimodulato programma amministrativo”. Insomma lo Sdi guarda già avanti, a quell’appuntamento elettorale che non rappresenta più uno spauracchio per tanti dei politici locali.

La maggioranza, intanto, è bloccata sul caso Fuschini, l’ex assessore di An che pur avendo dichiarato in un documento la disponibilità a dimettersi per lasciare libero il posto in giunta occupato in quota An, poi non ha rispettato l’impegno. Ci si chiede: si andrà avanti in 9? Fuschini si dimetterà in extremis? Sarà revocato? Domande che non interessano lo Sdi se non in modo marginale. Grimaldi e la sua Rosa lavorano già ad altri progetti elettorali.

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it