11 agosto 2006
Telese, maltrattamenti ad animali
Franca Pilla

 

 

Ciao carissimi amici di ViviTelese.......

 
voglio raccontarvi una cosa alquanto squallida che sta accadendo nel nostro paese, esattamente nel condominio dove abita mia sorella: PARCO MADONNA DELLE GRAZIE!!!
Ci sono delle persone, se così si possono definire, che non sapendo come trascorrere il loro tempo, si dedicano ad un "hobby" spietato e fuori dal normale: L'AVVELENAMENTO DEI GATTI, non solo randagi, ma addirittura domestici, quindi aventi dei padroni!

In questo ultimo periodo sono stati uccisi, avvelenati, tre gattini, in modo crudele, con una morte che non si augura nemmeno al peggior nemico. E' stato fatto bere loro una sostanza simile al latte con l'aggiunta di fertlizzante, usato in campagna; una cosa alquanto ignobile.


A queste persone vorrei proprio dire: " Ma perchè non fate qualcosa di socialmente utile, dando alla vostra esistenza un senso, perchè, con tutta sincerità, non credo che voi abbiate un senso!"


Ok, va bene... non tutti siamo uguali, PER FORTUNA, non tutti amano gli animali, ma perchè distruggere la loro vita? Non li amate?!? Nessun problema! Ma lasciateli in pace, nessuno vi dice niente!!!


Ho un' idea in mente... domani mattina, quando vi accingete a fare colazione, domandatevi se quello che bevete è realmente quello di cui il vostro organismo ha bisogno per la sopravvivenza... Come vi sentireste anche solo al minimo pensiero di bere qualcosa che non è affatto nutriente, salutare e che, dopo qualche giorno di agonia, vi porta alla degenerazione delle cellule vitali?! Ditemelo, fatevi questa domanda e datemi una risposta!


I risultati di questi atteggiamenti violenti sono stati il proliferare di topi nei garage e di serpenti sulla terrazza di mia sorella! Sicuramente qualcuno avrà il coraggio di lamentarsi... Ecco, fate per lo meno silenzio! Ad ogni atto segue sempre una conseguenza, in questo caso alquanto sgradevole!

Vorrei che la questione fosse presa in seria considerazione. Non ho assolutamente intenzione di tacere! Ricordo solamente che la legge, finalmente, è dalla parte degli animali!

Grazie per l'attenzione e spero che la mia notizia venga messa in rete.

Pilla Franca

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it