20 settembre 2006
Telese, ostinazione di Nardone per il vecchio mulino
PRC Benevento

 

 

Rifondazione Comunista

Federazione provinciale di Benevento

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

Conferenza Stampa sulle vicende legate al Liceo di Telese Terme

 

Benevento 19 settembre 2006

 

La Federazione Provinciale di Rifondazione Comunista ha programmano una conferenza stampa per discutere delle sconfortanti vicende legate al Liceo di Telese. L’appuntamento è per giovedì 21 settembre alle ore 11.00 presso la sala consiliare di Palazzo Mosti sede del Comune di Benevento.

 

La possibilità di acquisto da parte dell’ente provinciale di Benevento dell’ex molino Capasso & Romano ha già fatto molto discutere. Il Presidente Carmine Nardone è ostinatamente impegnato nella compravendita di un immobile inadeguato da riattare al fine di ospitare circa mille studenti. Nonostante la sollevazione popolare e nonostante la contrarietà di tutte le forze della maggioranza provinciale (UDEUR, DS, SDI, Alleanza Riformista), meno la Margherita, ancora in questi giorni l’operazione non è scongiurata.

 

Molti sono gli aspetti da chiarire, in una vicenda che ha visto affermarsi la forte consonanza istituzionale tra il Presidente della Provincia di Benevento e l’ing. Giuseppe D’Occhio, contemporaneamente Assessore comunale di Telese Terme, ex Sindaco dello stesso comune, Segretario generale dell’Autorità di Bacino Liri-Garigliano e Volturno e, infine, proprietario dell’immobile ex Capasso & Romano.

 

L’operazione costerebbe circa otto milioni di euro, quasi il doppio di quanto sarebbe necessario per costruire un nuovo liceo.

 

La pervicacia con cui si persegue l’obbiettivo di riuscire nell’acquisto

è giustificata da alcuni ordini di motivi che saranno riferiti proprio nella conferenza stampa.

 

Il PRC intende chiarire definitivamente il percorso che ha portato alla netta contrapposizione alle scelte di Nardone, soprattutto in considerazione della sistematica disinformazione che è stata sinora organizzata sull’argomento. Si intende portare a conoscenza dell’opinione pubblica non solo alcuni elementi finora non emersi, ma anche le varie proposte alternative che nel corso dei mesi il Presidente Nardone ha deciso di ignorare allo scopo evidente di concludere l’acquisto dell’ex molino.

 

La conferenza stampa arriva all’indomani di una riunione straordinaria dei Segretari dei circoli provinciali di Rifondazione Comunista. All’appuntamento di Palazzo Mosti saranno presenti: Gianluca Aceto, Consigliere comunale di Telese Terme e componente della Commissione Ambiente del Senato, Vito Nocera, Capogruppo Prc al Consiglio regionale della Campania, Vincenzo Di Lauro e Giuseppe Addabbo della Segreteria provinciale di Benevento.

 

 

Federazione Provinciale

Prc Benevento

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it