17 novembre 2006
Telese, gli studenti uniti per la scuola
Alfredo Desiato

 

 

UNITI PER LA SCUOLA

 

 

La questione ex molino Capasso ha assunto toni aspri. Noi studenti nei giorni scorsi siamo stati accusati da più parti di non essere aperti al dialogo e dì essere portatori di immaturità e inciviltà. Al contrario, vogliamo ribadire con forza che le nostre parole e le nostre azioni denotano un grande senso di civiltà e di appartenenza ai valori portanti della nostra società.

 

La nostra posizione è al di là degli schemi politico-partitici ed è dettata da esigenze concrete a lungo trascurate e che riguardano l'intera comunità.

Difenderemo con coerenza l'idea che l'istruzione e la cultura, dunque i suoi strumenti, siano una priorità assoluta di qualsiasi gestione della cosa pubblica.

 

La proposta che l'amministrazione Nardone difende a spada tratta è inadeguata alle esigenze di modernità. Proponiamo - anche alla luce delle soluzioni che continuano a pervenire alla provincia - la costruzione di un edifìcio ex novo che risponda ai parametri europei e alle necessità locali.

 

Per questo, Sabato 18 novembre 2006 a Telese Terme un corteo attraverserà le strade, del paese. La popolazione studentesca e tutti i soggetti sociali sono chiamati ad una mobilitazione unitaria.

 

Il comitato studentesco

 

Percorso manifestazione:

Ore 9.00 (partenza) Liceo scientifico Via C.P. Telesino

 

Via C. P. Telesino – Via Roma – Viale Minieri – Viale Europa – Via C. Colombo – Via Roma – (arrivo) Via Roma ex-mulino Capasso & Romano

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it