21 novembre 2006
Telese, liceo: parla uno che non c'entra niente
Umberto Di Lorenzo

 

 

Non ho partecipato al convegno ed alla manifestazione per vari motivi, tra cui il fatto che l'età liceale l'ho ormai superata e il tempo è sempre più poco.

 

La conoscenza con qualche diretto interessato e la lettura di ViviTelese mi hanno tenuto informato, vorrei ora dire una cosa che, se venisse ricordata più spesso, forse potrebbe favorire il dialogo in parecchie circostanze: le istituzioni, i politici, chi comanda, dovrebbero ricordare che lavorano per noi e soprattutto dovrebbero lavorare CON noi.

 

E per questo ha detto bene lo studente che compare nel video pubblicato su ViviTelese che l'indignazione viene innanzitutto dal fatto che l'incontro del 14  novembre nascesse come un'esposizione progettuale e non come un dibattito. Questo è più grave del fatto in sé dell'acquisto del molino.

 

Ricordassero questa argomentazione (che poi altro non è che un'opinione, quindi a ognuno le sue), i politici potrebbero davvero sperare di ricevere quel "rispetto" che, con costanza ed una punta di arroganza, pretendono in ogni sede.

Saluti alla Valle.
Umberto Di Lorenzo

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it