27 settembre 2006
Telese, avanzano i lavori, muta il piano traffico
da Il Sannio Quotidiano del 26 settembre 2006

 

 

In Viale Minieri cambia il senso di percorribilità: adesso si può circolare solo in direzione delle terme

Invertita la marcia anche in via Tanzillo e in via Massarelli. E per fine anno passaggi a livelli chiusi

Telese Terme, cantiere aperto e traffico che ne risente. E per effetto dell’avanzamento delle opere, giovedì 28 settembre entreranno in vigore i nuovi sensi di marcia. Una informazione capillare sullo stato delle opere e su quanto sarà iniziato nei prossimi giorni, sarà attuata dall’amministrazione comunale mediante la stampa di volantini che saranno distribuiti nelle case di tutti i cittadini. Il depliant riporta una missiva del sindaco Capasso e del vice sindaco e assessore alla Viabilità Caporaso e sul retro la mappa della zona di territorio (viale Minieri e strade adiacenti) che sarà interessata dalle nuove disposizioni, per consentire i lavori in corso sul viale. “il prosieguo dei lavori di riqualificazione del Viale Minieri – si legge nella missiva - impone la chiusura al transito, all’altezza delle elementari, dell’intera carreggiata del suddetto viale in direzione terme. Il notevole afflusso di auto nei pressi della scuola elementare, legato anche alla presenza di altre strutture (Municipio, Uffici della ASL, Asilo Comunale) ha richiesto, al fine di ridurre al minimo gli inevitabili disagi, l’organizzazione di un nuovo sistema di circolazione. In sostanza il viale Minieri, a partire dall’incrocio con via Massarelli, sarà percorribile solo nella direzione delle Terme sul lato attualmente non interessato dai lavori. Di conseguenza sarà invertito il senso di marcia anche su via Tanzillo (dal Viale Minieri si potrà percorre tale strada solo in direzione Via Cristoforo Colombo) e su via Massarelli (percorribile da via Cristoforo Colombo in direzione Viale Minieri).

Il nuovo sistema di traffico entrerà in vigore a partire da giovedì 28 settembre 2006. Rinnovando la nostra disponibilità e quella degli uffici comunali per qualsiasi chiarimento in merito, scusandoci per i disagi che state sostenendo, ringraziandovi per la collaborazione che pazientemente state fornendo, porgiamo cordiali saluti».

Per quanto riguarda, poi, i lavori per la costruzione dei cavalcaferrovia, la settimana scorsa, presso la casa comunale, si è tenuto un incontro tra il sindaco Capasso, il vice sindaco Caporaso e l’sssessore ai Lavori Pubblici D’Occhio, presente l’ingegnere Parla, direttore dei lavori. Alla fine dell’incontro è emersa chiara la volontà di chiudere entro la fine dell’anno i due passaggi a livello presenti sul territorio telesino, che di fatto tagliano in due la cittadina termale, con inevitabili disagi per i residenti della zona lago-fiume.

Ci si augura, inoltre, di poter aprire nei primi mesi del nuovo anno, anche il sottopasso che interessa la zona via Giovanni XXIII e via Ferrari. «Sono particolarmente soddisfatto - ha dichiarato l’Assessore alla Viabilità Giovanni Caporaso - per l’esito dell’incontro che ha permesso di definire i tempi di chiusura dei lavori di queste importanti opere che consentiranno di superare una barriera, rappresentata dai binari ferroviari, che di fatto impediva lo sviluppo di una importante zona di territorio e la piena fruibilità dello stesso da parte dei cittadini. Un percorso iniziato alcuni anni fa e che ora, con la fruttuosa collaborazione tra Amministrazione Comunale e RFI, si sta avviando ad una felice conclusione. Un risultato concreto che darà nuovo impulso alla crescita della nostra comunità».

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it