9 maggio 2006
Telese, petizione de "La città di tutti"
Gianluca Aceto

 

 

Comitato LA CITTA’ DI TUTTI

 

 

Domenica 6 maggio il Comitato civico LA CITTA’ DI TUTTI ha iniziato una raccolta di firme per chiedere al Sindaco di Telese Terme, dott. Gennaro Capasso, di illustrare in un’assemblea pubblica le modalità di svolgimento dei lavori della filiera termale, iniziati nelle settimane addietro.

 

L’iniziativa, tenutasi in viale Minieri, ha accolto il favore e il partecipe entusiasmo di tante cittadine e cittadini. Il Comitato intende promuovere un dialogo con l’Amministrazione comunale di Telese, al fine di capire come cambierà il volto della città e di ricevere rassicurazioni sui tempi di conclusione dei lavori.

 

Il Comitato LA CITTA’ DI TUTTI invita pertanto i cittadini a continuare la sottoscrizione per tutta la settimana corrente, prendendo contatto con i propri esponenti, ed annuncia che il banchetto sarà nuovamente presente domenica 14 maggio, sempre in viale Minieri.

 

 

Telese Terme, 08 maggio 2006

 

 

 


 

Comitato civico LA CITTA’ DI TUTTI

 

PETIZIONE POPOLARE

 

 

Nelle scorse settimane sono partiti i lavori del PIT Filiera termale. I cittadini di Telese Terme hanno soltanto alcune notizie sommarie e superficiali, nonostante questi lavori siano destinati, nel bene e nel male, a cambiare l’assetto del nostro comune.

 

La genericità del progetto esposto alla pubblica opinione ha prodotto incertezza ed allarme, diffondendo congetture e notizie incontrollate tra la gente.

 

Né gli operatori economici né i comuni cittadini sono nelle condizioni di immaginare cosa sarà di Telese alla fine dei lavori.

 

Per questi motivi chiediamo al sindaco, dottor Gennaro Capasso, di avviare un confronto pubblico per illustrare alla cittadinanza, con dovizia di particolari:

 

-         le opere progettuali rientranti nel cosiddetto PIT Filiera termale, che sono in fase di esecuzione davanti alle terme di Telese, in corso Trieste, in via Bagni Vecchi, nel Parco Iacobelli, e quelle che dovranno essere realizzate sulla restante parte del viale Minieri e di corso Trieste;

-         come sarà organizzata la viabilità delle aree interessate durante l’esecuzione dei lavori e a lavori ultimati;

-         quali accorgimenti sono stati adottati per contenere al mimino indispensabili i tempi di completamento delle opere, tenuto conto dei disagi a cui sono inevitabilmente sottoposti i cittadini e gli operatori commerciali.

 

Telese Terme, lì 5 maggio 2006

 

 

 


Foto di Giuseppe Grimaldi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it