19 febbraio 2006
Telese, volantino municipale sui rifiuti
ViviTelese

 

 

COMUNE DI TELESE TERME

ASSESSORATO ALL'AMBIENTE

 

Si comunica ai cittadini che, perdurando l'attuale blocco degli impianti di trattamento rifiuti della Regione Campania, la raccolta degli stessi dai cassonetti stradali non sarà assicurata con continuità, per un periodo imprecisato.

 

Infatti, ad oggi, il Commissariato per l'Emergenza Rifiuti della Regione Campania, nonostante le sollecitazioni di questo Ente, non ha ancora trasmesso comunicazioni in merito! Il noleggio di cassoni scarrabili da ubicare su un'area idonea, autorizzata dall'ARPAC, per stoccare provvisoriamente i rifiuti, rappresenta l'unica soluzione possibile, ma purtroppo economicamente costosa!

 

L'alternativa sarebbe quella di lasciare i rifiuti per strada con tutti i risvolti negativi di carattere igienico ambientale. Pertanto, al fine di limitare i disagi, si invitano fortemente i cittadini ad effettuare la raccolta differenziata! Durante il permanere dell'emergenza sarà ritirata con continuità solo questa tipologia di rifiuti.

 

Differenziando i rifiuti si avrà bisogno di un minor numero di cassoni per lo stoccaggio temporaneo, con minori costi per la collettività o, in alternativa, si ritireranno più rifiuti dalle strade. Chi non differenzia arreca un danno economico e ambientale all'intera cittadinanza!

 

Per informazioni è attivo un servizio telefonico che risponde al numero 0824/97.41.01. Presso il comune sarà possibile ritirare le buste gialle per lo differenziata e ricevere ulteriori informazioni.

 

Il corpo di polizia municipale vigilerà sull'effettiva regolarità dello smaltimento dei rifiuti.

 

Il Sindaco Dr.Gennaro Capasso

 

L'Assessore all'Ambiente  Dr. Vincenzo Fuschini

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it