9 ottobre 2006
Telese, proteste per parcheggi a pagamento
da Fremondo Web

 

 

fonte: http://www.fremondoweb.com/news/viewart.php?idart=1258

Alfredo De Blasio

Salve a tutti
sono di origine guardiese e vivo a Padova, ma ogni mattina mi collego al vostro sito. Volevo inviarvi (solo per dovere di cronaca) una mail che ho scritto la settimana scorsa e di cui non ho ricevuto ancora risposta da nessuna delle persone in indirizzo. Aspetto ancora una settimana e scrivo alla procura della repubblica.
 

Saluti
p.s. complimenti per il sito.

-------------------------------

venerdì 29 settembre 2006 ore 14.44
Oggetto: GRATTA PARK??????

Destinatari:
urp@comune.teleseterme.bn.it;
sindaco@comune.teleseterme.bn.it

Copia Conoscenza:
poliziamunicipale@comune.teleseterme.bn.it;
segreteria@comune.teleseterme.bn.it;
info@ilsannioquotidiano.it;
posta@ilmattino.it

Salve a tutti,

Volevo renderVi partecipi di un episodio di cui sono stato vittima presso il comune di Telese circa 2 settimane fa.

Premetto che sono residente a Padova, ma di origini guardiesi, e forse il mio “disagio” è quello di essermi abituato alle regole e al rispetto dei cittadini, di cui ogni comune dovrebbe tener conto.

Sono stato per un periodo breve in ferie nel mio paese di origine e durante la permanenza ho dovuto recarmi a Telese per una commissione. Giunto nel paese ho cercato un posto ove parcheggiare e avendolo trovato, mi sono accorto di aver parcheggiato su zona a parcheggio a pagamento.

Sceso dalla vettura ho cercato il cartello che mi indicasse (come di norma è nella città in cui abito): 1- modalità di pagamento 2- luogo dove effettuare il pagamento 3- quantitativo del pagamento, ma su 3 cartelli che ho trovato lo spazio era occupato da una fotocopia che riportava gli orari e il pagamento per il parcheggio durante il concerto di Umberto Smaila. Dopo aver perso 5 minuti invano ho deciso di andare a fare il servizio per il quale mi sono recato a Telese.

Dal negozio ho notato un ausiliario del traffico che prendeva nota sul suo bel libretto delle multe della targa della mia auto (da premettere che nella mia precedente ricerca non avevo visto neanche l’ombra di ausiliari…….era forse nascosto a cercare il pollo di turno???) mi sono precipitato alla vettura, ma l’ausiliario mi ha comunicato che ormai aveva già compilato la multa. Alla mia domanda di come potevo capire come, cosa e dove pagare, in quanto i cartelli erano coperti, mi ha risposto che non poteva farci nulla e che lei non poteva fare altro che compilare la multa. Ho chiesto le modalità di contestazione e mi ha comunicato che dovevo riferirmi ad una società che ha in gestione i parcheggi.

Vista la somma irrisoria della multa (€.5.00) ho chiesto le modalità di pagamento per non ritornare inutilmente a Telese, lo stesso ausiliario mi ha comunicato che potevo pagare direttamente a lui. Al momento del pagamento oltre al resto l’ausiliario mi ha consegnato ben 9 gratta park. Mi ha spiegato che la multa consiste nell’acquistare 10 gratta park (€. 0.50 cad) di cui 1 viene annullato per la mancata esposizione e 9 restano al cittadino…

Le domande che mi sono posto e a cui sto cercando di dare una risposta (ad alcune forse ci sono arrivato da solo) sono le seguenti:

perché il cittadino deve sempre subire????? I cartelli erano coperti!!!!!!!!
Perché il cittadino invece di pagare una multa deve acquistare 9 gratta park???? Forse perché la ditta che ha in gestione i parcheggi deve fatturare al comune il numero dei parcheggi gestiti (visto che i gratta park sono numerati)????????
Chiedo delle spiegazioni!!!!!!!!

Saluti

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it