10 agosto 2006
Telese, rete idrica e fognante, parla Capasso
da Il Quaderno.it

 

 

Sono in corso a Telese Terme gli interventi di ispezione e manutenzione delle rete idrica e fognante comunale, messa a dura prova a seguito del temporale e della intensa pioggia del 3-4 agosto. I tecnici della GESESA - società concessionaria - hanno avviato gli interventi di verifica dei punti critici dell'attuale sistema di collettamento della rete comunale al depuratore.


Contestualmente sono stati avviati anche i lavori di realizzazione del I° tratto di rete fognante di via Nazionale Sannitica, dall'incrocio di Via Vomero (Jolly calzature) fino all'Asilo Nido Comunale.


" La realizzazione del I° tratto di rete fognante di via Sannitica - ha dichiarato il sindaco Gennaro Capasso - si inserisce nel quadro di potenziamento e di infrastrutturazione delle zone di espansione, cercando di offrire ai cittadini residenti, servizi sempre migliori.

 

La Piana, insieme a via Scafa, rientra sicuramente tra queste zone ed è al centro delle attenzioni dell'Amministrazione Comunale, soprattutto in previsione dell'avvio della fase realizzativa ed operativa del nuovo Centro Ecclesiale.

 

In proposito si sottolinea, a dispetto di qualche disinformata ancorché autorevole fonte, la realizzazione della nuova Chiesa si avvicina sempre di più. La Giunta Comunale ha approvato il Progetto esecutivo che attua l'intesa istituzionale tra Comune, Provincia e Regione, finanziato con 500.000 euro con fondi dell'A.P.Q..

 

A breve saranno appaltati dal Comune i lavori che prevedono la realizzazione di marciapiedi su entrambi i lati di via Nazionale Sannitica fino a via San Giovanni e la realizzazione della strada a servizio del nuovo Centro Ecclesiale. Questi sono fatti che smentiscono le opinioni contrarie che chiunque è libero di esprimere.".

 

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it