13 ottobre 2006
Telese, la UIL striglia il comune
da Il Quaderno.it

 

 

La segreteria provinciale della UIL FPL di Benevento ha inviato la seguente nota al sindaco Capasso, all’assessore al personale Pucella ed al segretario generale del Comune di Telese Terme (BN) Columbro:

“Stiamo sollecitando, ormai da qualche mese, la convocazione della delegazione trattante per la stipula del contratto collettivo decentrato per l’anno 2006, senza ricevere – sino ad oggi – alcun riscontro. Di contro, in data odierna, con nota prot. n. 13518, viene emanato un “editto” che ribadisce sempre le stesse cose e che non affronta il problema della qualità delle prestazioni (in positivo od anche in negativo) rese dai lavoratori dell’Ente.

Alcuni lavoratori, pur avendo chiesto un posto dove sedersi, continuano a permanere in una situazione di precarietà. Nel frattempo, però, dovrebbero subire le rampogne da parte di amministratori e funzionari. A queste condizioni noi non ci stiamo più.

Rinnoviamo, pertanto, in via definitiva, la richiesta di convocazione della delegazione trattante per discutere dell’accordo economico per l’anno 2006 ed anche per analizzare congiuntamente il provvedimento n. 13518 dell’11.10.2006. Proponiamo la data del 17.10.2006 (martedì) ore 15,30 e restiamo in attesa di cortese riscontro”.

Questo il commento di Fioravante Bosco, segretario responsabile della UIL FPL di Benevento: “Si parla solo di doveri, di timbrature, di orari di lavoro, senza parlare mai dei diritti dei lavoratori. Sono mesi che sollecitiamo la convocazione della delegazione trattante ed ai lavoratori viene notificato un ordine di servizio che sembra più una disposizione di carattere militare che un richiamo alle responsabilità di ogni lavoratore. Invece di sprecare il tempo per scrivere certe inutilità, iniziamo a discutere di prtofessionalità e di incentivi”.

 

 

 

     

 Valle Telesina


Per intervenire: invia@vivitelese.it