2 luglio 2007
Telese, la partita della solidarietà
Stefano Avitabile

 

 

 

La cittadina termale ha ospitato presso lo Stadio Comunale di Via Lagni la “partita della solidarietà” tra la Nazionale Italiana Attori e una selezione di Amministratori dei Comuni del Sannio.

 

Risultato sorprendente…

 

I politici locali hanno battuto gli attori per 3-0; le reti tutte nel secondo tempo : Rillo su calcio di rigore sblocca il risultato, Caporaso (tra i migliori in campo) realizza la seconda rete e poi al termine dell’incontro Falato suggella la vittoria finale.

 

A prescindere la gara agonistica, dove segnalo le eccellenti prestazioni di Sebastiano Somma da una parte del Vice Questore Della Cioppa dall’altra, è stato un pomeriggio vibrante ed intenso di emozioni; l’incasso è stato interamente devoluto alla CARITAS DIOCESANA (1.500 biglietti staccati…) destinato poi al Centro di Ascolto “Aiuto alla vita “ terapia del dolore – cure palliative, diretto da Don Alfonso Calvano.

 

Dal 2001 il Centro di Ascolto “Aiuto alla vita” è ubicato in C.da Ferrarisi a Ponte (Bn) dove un equipe di medici, infermieri, psicologi, assistenti sociali e spirituali, egregiamente guidati dal Dott. Vincenzo Palmieri, prestano gratuitamente assistenza a ben 63 malati in fase avanzata.

 

L’incontro di calcio è stato diretto o meglio “fischiato” da Pinuccio Canelli e il calcio di inizio è stato dato dal Vescovo della Diocesi di Telese-Cerreto-Sant’Agata de’Goti, S.E. Mons. Michele De Rosa.

I tanti attori presenti hanno aderito con grande passione a questa iniziativa organizzata dalla Pro Loco Telesia e dall’ Assessorato del Comune di Telese Terme allo Sport,Turismo e Spettacolo; l’incontro benefico è stato patrocinato da più di 10 comuni della provincia e dall’ Ente provinciale stesso, presente con l’ Assessore al Bilancio Carmine Valentino e il Consigliere Lucio Rubano.

 

Un plauso a tutta l’organizzazione locale guidata da Carlo Ciardiello e un ringraziamento all’ Ufficio Stampa del Comune di Telese Terme Dott. Antonio Giaquinto che ha dato la possibilità ad ELLE TV di “raccontare” questo emozionante pomeriggio di solidarietà.

 

La gara verrà trasmessa integralmente da ELLE TV ( Valle Telesina ch 47 da Castel Campagnano ) lunedì 2 LUGLIO alle ore 21 con i molteplici contributi dei presenti.

 

Un ringraziamento di cuore a tutti coloro presenti allo stadio e/o hanno contribuito a questa nobile causa.

 

 

 

Stefano Avitabile

 
 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it