6 novembre 2007
Telese basket, facile debutto a Castelvolturno
Francesco Giaquinto

 

 

A.P APHRODITE CASTEL VOLTURNO - BASKET TELESE TERME    35-107

 

Facile debutto esterno per il Basket Telese Terme contro l’A.P. Aphrodite di Castel Volturno. I ragazzi del coach Borelli portano a casa i primi due punti del campionato regionale di Promozione contro una squadra di livello tecnico e tattico senz’altro inferiore.

Il Telese parte col quintetto formato da Tancredi, Moccia, Forray, Cusano e Ferrara, sgretolando subito la difesa a uomo dei padroni di casa. Ottimo l’avvio della coppia Forray-Tancredi, che si fa valere con rapide ripartenze, mentre si rivede in buona forma il capitano Moccia, utile in difesa e in fase realizzativa. Forray scava il solco con due triple già a inizio match, Cusano e Ferrara solidi in difesa, chiudono bene sotto le plance. Borrelli effettua molti cambi. Entrano Melone e Di Mauro ma la sostanza non cambia. Il divario tra le due formazioni continua ad aumentare stavolta con i tiri dall’arco di Melone e le conclusioni di Forray da sotto. Il risultato del primo quarto è già indicativo dei valori in campo, 34-12 per i sanniti che giocano in scioltezza per tutto il resto della partita.

Borrelli continua le rotazioni utilizzando ora Ciervo in cabina di regia, ora Di Mauro, i quali, con buona visione di gioco, fanno spesso gioco a due con i pivot Ferrara e Cusano che depositano da sotto. I bianco-blu telesini, nonostante la partita sia virtualmente chiusa, giocano ancora a pieno ritmo, con difesa aggressiva e contropiede. Da sottolineare, dunque, l’attenzione in tutti i reparti. L’Aphrodite le prova tutte. Difesa a uomo, zona 3-2, ma nulla può contro una squadra nettamente più preparata e contro un Forray uomo a tutto campo. L’argentino fa vedere tutto il suo repertorio, piazzando varie bombe da tre, stoppando, prendendo 16 rimbalzi e distribuendo assists ai compagni.

 

Il capitano Gianmarco Moccia

 

A metà gara il tabellone segnapunti è impietoso per i padroni di casa: 60-21 per il Telese prima dell’intervallo lungo.

Nella ripresa gara ancor di più a senso unico con un Tancredi motivatissimo e con il resto della squadra che continua in un gioco attento e ordinato, senza fronzoli e tutta sostanza. C’è spazio anche per i più giovani del gruppo, Romano e Massaro autori di una buona prova, il primo solido in difesa, il secondo utile anche in attacco. Andando a segno Romano e Massaro vanno a referto i punti di tutti e dieci i convocati: Forray 36 punti, Melone 16, Tancredi 15, Cusano 13, Moccia 8, Di Mauro 6, Ciervo e Ferrara 4, Massaro 3, Romano 2. Risultato finale 35-107.

Quindi, un avversario più che abbordabile, ma gara importante per l’amalgama del gruppo e per la preparazione della difficile partita in casa contro l’A.I.C.S. Caserta.

Appuntamento, dunque, al PalaFoschino di Telese Terme (Viale Europa), Domenica 11 Novembre alle ore 18.

 

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it