27 novembre 2007
Telese basket, brutta sconfitta al Palafoschino
Francesco Giaquinto

 

 

Basket Telese Terme- Pro Cales  57-61

 

Brutta sconfitta, tra le mura amiche del Palafoschino, per il Basket Telese che si arrende al Pro Cales di Calvi Risorta in una partita piena di errori da parte dei sanniti.

Il Telese, dunque, perde il primato in classifica, contro una squadra sul piano tecnico, molto abbordabile, ma che lo stesso ha messo in difficoltà i ragazzi in maglia bianco-blu. Il Pro Cales, reduce da due sconfitte in tre gare, porta a casa due punti pesanti contro la compagine allenata dal coach Borrelli.

Sbagliato, da parte dei ragazzi e dell’allenatore, l’approccio alla partita, forse convinti che sarebbe stata la solita passeggiata davanti al pubblico telesino. Troppi contropiede lasciati all’avversario e molta confusione in attacco, con palle perse e tiri non al bersaglio, lasciano intravedere sin dai primi minuti un atteggiamento di superficialità e di sottovalutazione dell’avversario. Il Pro Cales ne approfitta e gioca la sua partita cercando di sbagliare il meno possibile. Attenti in difesa, i Caleni impostano con ordine la gara e, molto concentrati sulla partita, tengono sempre il passo nel punteggio. Il Telese allunga spesso di 4-6 punti ma le tante distrazioni in difesa permettono ai rosso-blu di ricucire sempre lo strappo.

Non si è vista la solita grinta e l’amalgama che contraddistingue di solito il gruppo tanto che il pro Cales trova sempre tiri facili mentre l’attacco sannita è spesso lento e macchinoso. Borrelli non riesce a trovare le contromosse e la gara va avanti punto a punto fino all’ultimo minuto. La partita ora è nervosa. Sotto di due punti, Forray subisce fallo e si porta alla lunetta per i tiri liberi, ma contestualmente l’altro arbitro fischia un fallo antisportivo, a Di Mauro, che annulla i tiri liberi e che concede ai caleni il possesso palla che li porterà al +4.

   

 

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it