25 dicembre 2007
Telese basket, si chiude l’anno con una vittoria
Francesco Giaquinto

 

 

BASKET TELESE TERME - SAN NICOLA BASKET CEDRI 92 - 42

 

Buona prova del Basket Telese nell’ultima partita di campionato, prima della pausa natalizia, contro i “Cedri” di San Nicola La Strada.

I bianco-blu partono bene, con un Forray ben servito sotto le plance da Tancredi e Melone, e un Moccia molto combattivo nei primi minuti di gioco.

Il San Nicola si difende a uomo ma la buona organizzazione tattica dei sanniti ha subito la meglio sulla difesa ospite. Tancredi ruba spesso palla e vola in contropiede mentre nelle azioni manovrate è Forray che conclude e deposita a canestro. L’inizio dei casertani è caratterizzato dai tiri messi a segno dalla lunga distanza che permettono agli ospiti di mantenersi a galla, ma solo per 5 minuti. Poi, il divario tecnico tra le due formazioni emerge inesorabilmente e la prima frazione si chiude con i telesini sul +9. Nella seconda frazione si rivede in campo Bisesto, in ottima forma, dopo un periodo di convalescenza dovuto a un fastidioso problema muscolare. Il play telesino, utile in difesa e ottimo nelle ripartente, confeziona begli assists sotto canestro. Ferrara e Cusano, come sempre, danno il loro contributo alla causa, catturando rimbalzi e difendendo con grinta e sacrificio. Ma la vera mente del gruppo è Melone, mai un passaggio sbagliato, mai un tiro forzato, sempre scelte azzeccate. Si trova a meraviglia con Forray, quest’ultimo vera spina nel fianco della difesa avversaria. Si va al riposo col punteggio di 39-25.

Borrelli negli spogliatoi ordina ai suoi di continuare a giocare ad alti ritmi, per onorare l’impegno e i 400 spettatori presenti al Palafoschino.

Nel terzo periodo c’è l’allungo decisivo per le sorti della gara. Melone e Forray cominciano a bombardare dalla linea dei 6,25 mentre Tancredi viene lanciato più volte in velocità, ora da Forray, ora da Di Mauro, ora da Ferrara, quest’ ultimo autore di una bella azione in solitaria, da canestro a canestro. Bisesto e Di Mauro rubano spesso palla, grazie a una buona difesa di tutta la compagine telesina, e vanno a depositare da sotto. Entrano Massaro e Romano a dar man forte ai compagni. Il primo si fa valere in penetrazione il secondo nell’aria pitturata. Ma è ancora Forray a strappare gli applausi del pubblico. L’argentino segna da tutte le posizione, prende molti rimbalzi e subisce tantissimi falli. Sostituito da Romano a quattro minuti dalla fine, è autore di ben 40 punti. Il terzo quarto si chiude sul 68-37.

L’ultima frazione viene giocata in scioltezza dai padroni di casa mentre gli ospiti accusano il colpo e segnano solo 5 punti in 10 minuti.

Risultato finale 92-42.

 

Parziali (23-14)(15-11)-(29-12)(25-5)
A.S.D. BASKET TELESE TERME: Bisesto 8, Melone 11, Romano 2, Moccia 7, Cusano 2, Ferrara 2, Tancredi 7, Massaro 5, Di Mauro 8, Forray 40
A.S.D. SAN NICOLA BASKET CEDREI: Padula, De Nunzio 15, D'Angelo 16, Abruzzese 4, Chirico 4, Scafuto,D'Addio,Morrone,Celiento 2, Taglialatela n.e.

 

Forray

 


da Il Quaderno.it

24/12/2007 :: 1:18:13

Basket, Promozione: il Telese chiude l’anno con una vittoria

E’ tornato al successo il Basket Telese nel campionato di Promozione, dopo il brutto stop di Maddaloni contro la Pallacanestro San Michele. Una vittoria netta quella degli uomini di coach Borrelli che davanti al pubblico di casa hanno superato per 92-42 il San Nicola Basket Cedri.

Dopo il parziale equilibrio del primo periodo, il quintetto biancoblu ha dominato il resto della gara, grazie anche ad una prestazione maiuscola dell’argentino Adrian Forray che ha confermato di essere uno dei migliori marcatori del torneo.

La squadra telesina resta nei piani alti della classifica del girone A. Il prossimo incontro sabato 12 gennaio con il Maddaloni. G.B.

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it