27 marzo 2007
Telese, basket, che passione!
Eliana Bonelli

 

 

 

Domenica 25 marzo, ore 16,30…un timido raggio di sole fa capolino dietro le nuvole ed illumina la palestra Foschino dove tra poco più di un'ora inizierà la tanto attesa partita di basket del Telese Terme contro G.S. Dil Abatese. Un ottimo presagio!

 

Vorrei assistere alla partita, ma io e mio marito Nuccio abbiamo un altro appuntamento con il basket: la Juve Caserta al Palamaggiò. Ci fermiamo a salutare i ragazzi emozionati e sorridenti: il loro entusiasmo e la loro gioia sono contagiosi!

 

Basket: una passione nata poco a poco in questi anni seguendo mio marito nelle trasferte a Caserta e a Bologna (lui è anche un accanito tifoso della Fortitudo Bologna!) che mi regala forti e positive emozioni, mi fa sentire viva.

In un'epoca di morti e violenza negli stadi, di scandali che hanno colpito il mondo del calcio, il basket sembra ancora resistere agli arbitraggi pilotati, alle intimidazioni, ai favori, ai conflitti di interesse, alle collusioni di ogni tipo e la sua purezza dà forza ed alimenta il sogno di un gruppo di ragazzi: Dionigi, Gianmarco, Valerio, Alfredo, il presidente Christian e tanti altri hanno deciso di seguire la loro ragione e la loro passione,timone e vela della nostra anima navigante diceva Kahlil Gibran, e si sono lanciati in questa straordinaria avventura! Quanto entusiasmo e gioia abbiamo visto nei loro occhi, ascoltando i racconti sui lavori effettuati nella palestra, sui sacrifici dell'allenamento, sulla ricerca di sponsor!

 

La Juve Caserta ha perso una partita fondamentale contro Ferrara ieri sera ma la nostra amarezza si è attenuata alla notizia della vittoria del Telese Terme!

 

Goethe diceva che le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione! Forza ragazzi continuate così! Continuate a lottare con passione per realizzare il vostro sogno! Siete l'orgoglio della città! Io e Nuccio facciamo il tifo per voi!

 

Eliana e Nuccio

 
 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it