12 novembre 2007
Telese judo, qualificazioni ai campionati nazionali
Salvatore Di Paola

 

 

 

Qualificazioni ai campionati nazionali FIJLKAM  di JUDO 

 

Domenica 11 novembre 2007 presso il Palasport di Ponticelli si sono svolte le competizioni regionali di judo valide per la qualificazione ai campionati nazionali in programma ad Ostia il 24 e 25 novembre 2007.

L’Olimpic Judo Club di Telese Terme ha partecipato alla rassegna regionale con tre atleti: Gianluca Di Meo nella categoria esordienti fino a 45 Kg.; Emanuele Roccasecca nella categoria esordienti fino a 50 Kg.; Adriana Di Mezza nella categoria esordienti fino a 70 Kg.

Il primo scendere sul tatami è stato Di Meo che dopo aver vinto il primo incontro è stato sconfitto nel combattimento successivo dal vincitore in assoluto della categoria. Alla fine si è classificato al terzo posto non riuscendo a centrare la qualificazione che era riservata ai primi due della classifica.

Stessa sorte è toccata a Roccasecca che è stato battuto nel suo primo incontro nonostante fosse stato più volte sul punto di aggiudicarsi il match senza riuscire a immobilizzare completamente il suo avversario. Alla fine ha conquistato il 5 posto.

Finale positivo per gli allievi di Salvatore Di Paola grazie ad Adriana Di Mezza che si è classificata al primo posto mettendo in campo un’applicazione puntuale e vincente delle tattiche provate negli allenamenti quotidiani presso la palestra di Viale Minieri a Telese Terme.

La campionessa italiana Angela Giamattei sarà impegnata sabato 17 novembre a Pomigliano d’Arco nel 13° Trofeo Internazionale Biagio D’Isanto e successivamente il 16 dicembre ad Ostia per il Torneo delle Regioni nella difesa del titolo conquistato lo scorso anno.

Emanuele Roccasecca, Adriana Di Mezza e Gianluca Di Meo

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it