21 novembre 2007
Telese, calcio a 5: cambio rotta!!!
Giovanni Guerriera

 

 

 

 

Campionato serie C2, VII giornata: Telese Terme – Milan Sannio: 10-4

 

Telese Terme: Carlo A., Lavorgna A., Malgieri A. (k), Marocco S., Corino P.

In panchina: Esposito E.,Follo M., Bozzi C., Diodato M., Cielo C., Riccio A.

Marcatori: Riccio A. 5, Malgieri A. 1, Diodato M. 1, Cielo C. 1, Corino P. 2.

 

Telese Terme Calcio a 5- Organi societari

 

Presidente: Giovanni Di Gioia

Presidente Onorario: Maria Ausilia Alfano, Pietro Desiato

Vice Presidente: Alfano Catello

Consiglieri: Ottavio Nacar, Pino Votto, Armando Rinaldi

General Manager:Carlo Carafa

Direttore Sportivo: Amedeo Ceniccola

Medico Sociale:Dott. Rito Maglione

Segretario: Giovanni Guerriera

Addetto Stampa: Giovanni Guerriera

 

È iniziato da sette giornate il campionato di serie C2 del Telese Terme e già c’è aria di cambiamento nella squadra; il Ds Ceniccola, raggiunto telefonicamente, è restio a dare la notizia ed inizialmente comunica solo i nomi dei nuovi giocatori precisamente di Armando Riccio, già leader del calcio telesino nelle passate stagioni, e di Paolo Corino giocatore con importanti esperienze in serie B e C.

 

Ma il Direttore Sportivo alla fine svela l’arcano e conferma l’arrivo del noto allenatore di calcio a 5 Antonio Solinas; Solinas è stato il vice di mister Marcello Serratore, allenatore del Benevento Calcio a 5 ai tempi della serie A2, ma dopo le dimissioni di Serratore è stato il primo allenatore per il resto del campionato; è stato anche l’allenatore dell’Under 21 Nazione del Benevento calcio a 5 . Il Ds è felice di annunciare questo grande arrivo e sottolinea - le metamorfosi non sono ancora finite, il Telese non ha mai avuto una rosa così lunga, adesso siamo in 16. Alla domanda su un possibile rientro attivo in società del Presidentissimo Pietro Desiato, Ceniccola non risponde. Qualche altra novità potrà emergere dalla riunione di stasera con gli altri dirigenti il Presidente Di Gioia Giovanni, il vicepresidente Alfano Catello e il General Manager Carlo Carafa.

 

Dopo due anni di pausa il Ds Ceniccola rientra in società facendo sentire la sua voce e soprattutto dimostrando le sue qualità. Al suo rientro diversi sono stati i giocatori contattati come il telesino Malgieri Domenico che ora sta giocando con la terza categoria; voci di corridoio dicono anche di Antonio Carlone, goleador della terza categoria telesina, che vorrebbe rientrare anche se per lui svincolarsi è quasi impossibile e si parla anche di un italo-brasiliano il cui nome resta segreto.

 

Il presidente Di Gioia e tutta la società ringraziano il Sindaco Mario Scetta e l’Assessore Luigi Simone di Castelvenere per la totale disponibilità del campo di calcio a 5 per la preparazione e per le prime partite di campionato. Ringraziano tutta l’amministrazione comunale di Telese Terme, in particolare Maria Ausilia Alfano, che hanno permesso alla squadra telesina di giocare nel PalaFoschini di Telese Terme dopo tanti anni d’attesa. Adesso- dice il presidente Di Gioia- tutti i telesini e gli amici dei paesi limitrofi potranno gustarsi le nostre partite al coperto come accade per gli altri sport. Un ringraziamento speciale al Mister Augusto Nero che ha guidato la squadra in questa importante fase di transizione e allo sponsor ufficiale la SI.GE.ST. Srl e a tutti gli altri che ci hanno permesso di continuare questa esperienza nel campionato di serie C2.

 

COPPA - Domenica alle ore 11 presso il PalaFoschini di Telese Terme si giocherà la prima Coppa Telese Terme Calcio a 5 patrocinata dal Comune di Telese Terme, tra il Telese Terme Calcio a 5 e il Napoli Calcio a 5, società che milita nel campionato di serie A. Tutta la popolazione è invitata, l’ingresso è gratuito.

 

IL CAMPIONATO - La partita di sabato ha visto in campo una squadra più motivata contro un Milan Sannio rinnovato nell’organico con un nuovo mister e quattro nuovi giocatori. A fine gara il capitano Malgieri Antonio: sono contento dell’ottima prestazione della squadra e del fatto che siamo riusciti a giocare molto più concentrati raggiungendo una bella vittoria; siamo soddisfatti dei nuovi compagni, sia dell’amico Riccio e ma anche di Corino, che ci permettono di esprimere un gioco migliore; speriamo di raggiungere facilmente la salvezza. Il nome del nuovo Mister ci emoziona e ci stimola ulteriormente.

 

7 Giornata

17/11

Azzurra San Vitaliano

Real Star Benevento

9-4

Ceppaloni Five

Virtus Maddaloni

8-3

Club Capodrise

Mario Simaldone

4-3

Epitaffio Calcio A 5

Real Calvi

2-1

Friends Cicciano

La Tartaruga Ariano

8-7

Futsal Gladiator

Body And Soul

2-4

Telese Terme

Milan Sannio

10-4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Classifica

 

VIRTUS MADDALONI C5

16

AZZURRA SAN VITALIANO

16

FUTSAL GLADIATOR

13

CEPPALONI FIVE

13

BODY AND SOUL

13

FRIENDS CICCIANO C5

12

GAIAFIN SMALDONE C5

11

EPITAFFIO CALCIO A 5

10

REAL CALVI

9

CLUB CAPODRISE C5

9

TELESE TERME

7

LA TARTARUGA ARIANO

6

REAL STAR BENEVENTO

3

MILAN SANNIO

0

 

 

 

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it