29 giugno 2007
Telese, attori e politici in campo per la solidarietà
il Quaderno.it

 

 

29/06/2007 :: 19:43:33 Il Quaderno.it

A Telese la solidarietà scende in campo con la nazionale attori

Questa mattina presso il Grand Hotel Telese si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della “Partita per la solidarietà” che vedrà scendere in campo la nazionale attori e una selezione di amministratori dei Comuni del Sannio, per una nobile causa.

L’incontro si disputerà domani, sabato 30 giugno presso lo stadio comunale di Telese in via Lagni con inizio alle ore 18. L’incasso sarà interamente devoluto alla Caritas Diocesana e in particolare al Centro di Ascolto “Aiuto alla vita” cure palliative - terapia del dolore, diretto da don Alfonso Calvano, presidente della Caritas Diocesana.

Lo stesso ha tenuto a sottolineare il ruolo fondamentale, per i malati terminali e per le loro famiglie, dello “sportello del sollievo”. Dal 2001 il Centro ha la propria sede a Ponte, in contrada Ferrarisi e ad oggi, grazie ad una equipe di medici, infermieri, psicologi, assistenti sociali e spirituali, e soprattutto volontari, ha prestato assistenza gratuita e domiciliare a 63 malati in fase avanzata.

Gli attori presenti in sala, Sebastiano Somma, Andrea Meo e Leonardo Ruta, si sono mostrati particolarmente sensibili alla causa, a conferma della vicinanza al mondo del sociale. Ruta si è persino commosso in ricordo della mamma, persa dopo essersi ammalata di cancro.

Sono 25 gli attori che hanno confermato la loro presenza alla partita tra cui Giorgio Pasotti, Lorenzo Crespi, Raffaello Balzo, Marco Basile, Danilo Brugia, Carlo Buccirosso, Enzo Salvi, Jimmy Ghione, Milo vincitore del Grande Fratello 7, Maurizio Mattioli.

A dare il calcio di inizio sarà il vescovo della diocesi Telese-Cerreto-Sant’Agata de’Goti, Mons. Michele De Rosa. La manifestazione gode del patrocinio della Provincia di Benevento e dei Comuni che hanno aderito all’iniziativa benefica: Castelvenere, Guardia Sanframondi, Melizzano, Morcone, Pietraroja, Puglianello, San Lorenzo Maggiore, San Lorenzello, Sant’Agata de’ Goti, Telese Terme.

I biglietti possono essere ancora acquistati presso la Caritas Diocesana, l'ufficio stampa del Comune di Telese Terme e la sede della Pro Loco Telesia in Piazza Minieri.

 

 

Telese Terme: attori e politici in campo per la solidarietà

fonte: Il Quaderno.it      22/06/2007 :: 16:29:41

Il 30 giugno alle 18 presso lo stadio comunale in Via Lagni a Telese Terme si terrà la partita di calcio per la solidarietà tra la nazionale attori e una selezione di amministratori locali. I biglietti possono essere acquistati in prevendita presso la Caritas Diocesana, l'ufficio stampa del Comune di Telese Terme e la sede della Pro Loco Telesia in Piazza Minieri.

Sono 25 gli attori che hanno confermato la loro presenza alla partita tra cui Sebastiano Somma, Giorgio Pasotti, Lorenzo Crespi, Raffaello Balzo, Marco Basile, Danilo Brugia, Carlo Buccirosso, Enzo Salvi, Jimmy Ghione, Milo vincitore del Grande Fratello7 e Maurizio Mattioli.

L'incasso dell’incontro sarà interamente devoluto al Centro di Ascolto "Aiuto alla vita". La manifestazione gode del patrocinio della Provincia di Benevento e dei Comuni di Castelvenere, Guardia Sanframondi, Melizzano, Morcone, Pietraroja, Puglianello, San Lorenzo Maggiore, San Lorenzello, Sant'Agata de' Goti e Telese Terme.

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it