27 novembre 2007
Telese judo, campionati italiani: Di Mezza 7a
Salvatore Di Paola

 

 

7 posto ai campionati italiani per Adriana Di Mezza

 

Un pizzico di delusione per quello che poteva essere e non è stato ha caratterizzato la partecipazione ai campionati italiani esordienti Fijlkam di Adriana Di Mezza, l’allieva del maestro Salvatore Di Paola che negli ultimi mesi si sta imponendo all’attenzione per i suoi buoni risultati in campo regionale.

La trasferta presso il palazzetto dello sport di Ostia è iniziata sabato mattina per prendere confidenza con l’ambiente e cercare di stemperare l’emozione che inevitabilmente poteva prendere il sopravvento sulla telesina.

La gara di domenica mattina l’ha contrapposta alla judoka Alessia Milia di Nuoro.

Un combattimento che è iniziato nel migliore dei modi per Di Mezza che è stata sempre in vantaggio nel punteggio complessivo per poi compromettere tutto negli ultimi 15 secondi quando, nel tentativo di immobilizzare l’avversaria, si è ritrovata sul tatami in una posizione tale da subire un imprevisto ippon.

Difficile spiegare lo smarrimento e l’incredulità da parte del gruppo dei tifosi telesini guidati dai genitori della ragazza. Da rimarcare che la sua avversaria ha poi chiuso al terzo posto come la napoletana Roberta Federico che più volte, negli ultimi mesi, è stata sconfitta dalla Di Mezza.

Tutto ciò per ribadire che, con un pizzico di freddezza e di esperienza in più, l’allieva dell’Olimpic Judo Club di Di Paola, che ha chiuso al 7 posto nella graduatoria finale, avrebbe potuto conquistare almeno il podio.

Un risultato che tuttavia non deve influire negativamente sulla sannita che ha tutte le potenzialità per riprendere la sua scalata verso i vertici nazionali.

Ad Ostia Adriana Di Mezza ha avuto la possibilità di conoscere  - con lei nella foto a partire da sinistra - Lucia Morico(3° posto alle Olimpiadi di Grecia 2004); Francesco Bruyere(2° posto ai mondiali 2005); Ylenia Scapin(3° posto alle Olimpiadi di Atlanta 1996).           

 

 

     

Turismo, Enogastronomia, Arte, Spettacolo


Per intervenire: invia@vivitelese.it